Borse Donna Marks & Angels, nuova collezione

Abbiamo sempre adorato lo stile delle borse donna Marks & Angels che si possono trovare nei vari modelli delle loro linee, ma per la Primavera Estate 2014 vi vogliamo sottolineare gli elementi di inspirazione boho-chic che ci hanno colpito.

Frange in camoscio colorato, grandi dimensioni o tracolline dal gusto vagamente vintage, cartelle in varie texture, catene per impreziosire, maculato leopardato talvolta anche colorato, stampe floreali, pelli e borchiette nello stile vagamente hippie.

Già lo saprete, ma a noi piace ricordare da dove nasce il marchio… Da un incontro casuale tra Alessia Marcuzzi e Laura Angelilli, fondatrice del marchio L’Aura, che si trasforma presto in una collaborazione lavorativa e in un’amicizia vera e propria. Insieme decidono di disegnare una capsule di borse, unendo la creativita’ di Alessia e l’esperienza nel campo di Laura, e producono cosi’ una collezione ispirata ad un gusto femminile totalmente Made in Italy. Varie misure, tanti pellami e moltissimi colori, per soddisfare ogni tipo di donna, di qualsiasi eta’… Per questa P/E 2014, un’edizione limitata per il modello di punta Lucy Bag. Questa borsa infatti è stata creata per sostenere la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. I colori sono molto freschi e i materiali molto diversi. Canvas e lino naturale con frange di pelle, nastri di passamanerie e campanelli.

Ma come dicevamo lo stile Boho Chic che caratterizza le collezioni PE 2014 delle borse donna di Marks&Angels e’ la prerogativa che ci affascina e che ritroviamo in altri elementi della tendenza del momento. Boho-chic è uno stile di moda femminile, (Boho” è un’abbreviazione di boheme, Chic è sinonimo di eleganza) in cui confluiscono vari elementi della cultura boheme ed hippie, che ha avuto l’apice della propria diffusione negli anni 2004-2005, ed è stata associata particolarmente alla modella Kate Moss, all’attrice Sienna Miller. Leggings, gonne svolazzanti, gilet di pelliccia, calze senza piedi, tutti elementi della moda Boho chic. Gli accessori sono importantissimi, mille braccialetti, perline, ricami e tanto tanto colore. Parole chiave dunque: naturalezza, unicità.

Leave a Reply

  

  

  

43 − 38 =