GRANDE INAUGURAZIONE PER LA MOSTRA DI GIORGIO PASTORELLI ALLA MILANO ART GALLERY CON LA PRESENZA STRAORDINARIA DI MARIO LUZZATTO FEGIZ

Alla storica galleria milanese Milano Art Gallery in via G. Alessi 11, grandi elogi di consenso per il talentuoso pittore cremonese Giorgio Pastorelli durante l’inaugurazione della mostra personale “Emozioni” svoltasi in data Venerdì 18 Ottobre. L’esposizione è organizzata dal noto manager Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte e durerà fino al 2 Novembre 2013 con ingresso libero al pubblico per le visite.

Presenza di spicco nel contesto del prestigioso vernissage è stato il rinomato critico musicale Mario Luzzatto Fegiz, che ha tenuto un’interessante conferenza in chiave autobiografica e dato una coinvolgente anticipazione recitata del suo spettacolo teatrale di successo “Io odio i talent show“.

Fegiz accolto calorosamente dalla platea, ha espresso apprezzamenti per le creazioni di Pastorelli, che hanno fatto da cornice artistica all’importante evento.

Sul concetto di arte, Pastorelli dice “L‘arte è un modo di rendere visibile l’invisibile, quindi di rendere concreta per un attimo una sensazione. Anche se pur soggettivamente parlando è una forma di comunicazione. È utilizzare una tecnica, che rende possibile la concretizzazione di una cosa che hai fatto“. Sulla tecnica pittorica utilizzata spiega “Io amo dipingere ad olio, dipingo su tele preparate da me, non quelle industriali, perché mi piace preparami quello che mi serve. Amo dipingere ad olio, perché è la forma che più mi rispecchia e mi rifaccio particolarmente alla pittura dell’800 con le sue pennellate vibranti e il suo modo romantico di esprimere la realtà“.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.