Le opere pittoriche dell’artista cremonese Giorgio Pastorelli dedicati alla conterranea cantante Mina, in mostra alla Milano Art Gallery

L’apprezzato pittore cremonese Giorgio Pastorelli annuncia la sua prossima mostra milanese nel contesto della storica “Milano Art Gallery” in via G. Alessi 11 a due passi dal Duomo, organizzata dal manager Salvo Nugnes Direttore di Promoter Arte, che si terrà dal 18 Ottobre al 2 Novembre 2013, con inaugurazione in data Venerdì 18 Ottobre alle ore 18.00, con ingresso libero al pubblico.

 

Il titolo scelto “Emozioni” delinea al meglio il suo orientamento nel mondo dell’arte. Infatti, Pastorelli come un viaggiatore, che si prodiga in continua scoperta, raccoglie i più intensi momenti della sua esperienza esistenziale, individua i contesti e le situazioni a lui più congeniali e li trasforma in soggetti e rappresentazioni dei suoi dipinti. Dimostra una notevole capacità strumentale nell’uso dei colori e della materia cromatica nelle sue molteplici sfumature e tonalità. Si dedica con particolare predilezione all’ambito figurativo, utilizzando una tecnica mista di lavorazione basata su oli, ritrattistica e trompe-l’oeil, applicando una rielaborazione personalizzata di suggestivo impatto.

 

Osservare i quadri di Pastorelli significa proprio assaporarne il moto dell’anima che lo guida, lasciarsi coinvolgere dalle percezioni emozionali che vuole trasmettere attraverso essi, con l’autentica spontaneità di chi riesce a stupirsi e a guardare con occhi sempre nuovi e diversi gli ambienti e i paesaggi circostanti, offrendo una rivisitazione permeata dalla romantica poesia dell’essere e dell’esistere. Pastorelli in omaggio all’adorata città d’origine, la sua Cremona, esporrà una vasta produzione di opere a tema, nelle quali sono catturati sulle tele luoghi conosciuti, ma anche meno noti, da lui proposti e valorizzati con appassionato trasporto.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.