Pissarro: l’anima dell’Impressionismo in mostra a Pavia!

Fino al 2 giugno 2014 sarà possibile ammirare le splendide opere di Camille Pissarro alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia in un percorso espositivo innovativo.
La mostra “Pissarro, l’anima dell’Impressionismo” è uno spettacolo sensoriale in cui le tele del Mastro impressionista, provenienti da tutto il mondo, si animano attraverso un emozionante racconto, proiezioni suggestive e fragranze per vivere un’esperienza completamente immersiva e una totale fruizione dell’opera d’arte.  Un’occasione per entrare in contatto diretto con l’artista ma anche con l’uomo che, grazie al suo forte temperamento, alle sue doti pedagogiche e ai suoi saggi consigli divenne una figura fondamentale per la nascita e lo sviluppo del movimento impressionista.
Con il biglietto d’ingresso alla mostra si può visitare anche una sezione della Quadreria dell’Ottocento, Collezione Morone dei Musei Civici di Pavia in cui l’arte di Pissarro viene confrontata con quella di Giuseppe Pellizza da Volpedo, anch’egli profondamente legato al tema della terra e della vita rurale.

Per info: www.scuderiepavia.com

 

Leave a Reply

  

  

  

94 − = 93