Rinnovo dell’Ordine degli Architetti di Brescia, tra i candidati l’Architetto Marcio Tolotti

 

https://www.facebook.com/pages/Facciamo-Ordine/

“Tocca a tutti noi dare linfa vitale all’Ordine!

Adesso è il nostro turno: tocca a noi impegnarci per migliorare l’ordine, tocca a noi rigenerare l’ordine, tocca a noi dare voce alle nuove generazioni, tocca a noi riavvicinare gli Architetti al proprio Ordine, tocca a noi istituire momenti di incontro, tocca a noi comunicare con trasparenza e velocità, tocca a noi far sentire che ci siamo sul territorio.

Il nostro gruppo è composto da 15 elementi e possiamo assicurarvi fin da subito che non abbiamo fatto o facciamo parte del consiglio uscente. Un solo dato anagrafico a confermarlo: la media dei personaggi che si candidano nella lista “facciamo Ordine” è di 38,5 anni. A brevissimo saranno on line i profili dei colleghi candidati.

Con le tre T l’ordine dovrà essere più:

TRASVERSALE:

instaurare relazione con Comuni, Enti pubblici, Associazioni, Università (non solo della città), altri Ordini professionali, CNA, realtà locali (Collegio Costruttori, Collegio Geometri, Ingegneri, Imprenditori, realtà professionali e imprenditoriali ), soprintendenza, Inarsind.

TERRITORIALE:

deve rappresentare tutto il territorio, non solo la città, per questo proponiamo la candidatura di professionisti residenti e operanti in diverse zone della provincia di Brescia.

TRASPARENTE:

ogni iscritto deve essere in grado di poter sapere, in qualsiasi momento, in che modo vengono investite le risorse, oltre a conoscere il lavoro del consiglio e delle commissioni.”

Questo si legge sulla pagina Facebook dedicata al gruppo di 15 Architetti che si candideranno alle prossime elezioni per il rinnovo dell’Organico dell’Ordine degli Architetti di Brescia.

Tra i 15 candidati anche l’Architetto Marcio Tolotti: “Occuparsi delle sorti della propria professione è un diritto e un dovere oltre che una necessità in un momento di immobilismo rappresentativo. Attendere che le proprie sorti vengano decise da una generazione ormai in pensione è per i giovani Architetti, una mancanza di coraggio. Rinnovare nel segno della trasparenza e della velocità comunicativa, è la sola risposta alla mancata centralità attuale del ruolo dell’Architetto, non solo nella nostra Provincia ma in tutta Italia.” commenta così l’Architetto Tolotti.

Dott.ssa Rossella Biondani

Ufficio Comunicazione & Marketing

estudoquarto

Via delle Bettole 102 A,

25124  Brescia, BS

estudoquarto@gmail.com

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.