(Roma) “AGOSTO ABARICO”: UN MESE DI EVENTI!

L’associazione QuintaLuna, nell’ambito del Progetto Agosto Abarico, ospiterà presso il Teatro Abarico – via dei Sabelli 116 a San Lorenzo – artisti e giovani talenti che si esibiranno in performance di vario tipo.
È importante il voto del pubblico: l’artista o il giovane talento, che avrà riportato i maggiori consensi, entrerà di diritto nel cartellone 2013/2014 del Teatro Abarico.
Il sistema di votazione verrà reso noto nelle serate.
Qui di seguito gli artisti che concorrono:

 

– Domenica 18 agosto h 18: “Poesie scelte di e con Dimitri Ruggeri” – Rappresentazione poetica multimediale

Un appuntamento imperdibile, per gli amanti della poesia e non solo. L’autore leggerà i propri brani, che spaziano dalla poesia di reportage a quella d’amore. Il tutto sarà impreziosito da intermezzi multimediali. Una forma d’arte antichissima, la poesia, abbinata alle moderne forme di rappresentazione e fruizione, per un pomeriggio da non perdere.

 

– Martedì 20 agosto CHI RESISTE NELLA PALUDE – Monologo teatrale

Un sipario immaginario si apre sulla storia della bonifica della pianura pontina. Un uomo ricorda e ci accompagna in questo viaggio che anima lo spettacolo nato nel 2009 da una serie di improvvisazioni sulla storia familiare dell’attore Francesco Lande. Regia di Riccardo Mallus, sceneggiatura di Giulia Tollis.

 

– Mercoledì 21 agosto: SERATA DI GRAZIE, DI GRAZIA E DI SFOGHI D’ARTIFICIO

Una performance per riflettere e far riflettere sulle parole, su quello che possono dirci e comunicarci, sulla strada di una comicità nuova. Di e con Marco Zautzik, attore, autore, scrittore, formatore, motivatore e, ultimo ma non ultimo, imprenditore.

 

– Lunedì 26 agosto: VIAGGIO DI GRUPPO – Reading di poesia e prosa

Un percorso attraverso i testi di Serena Calabrese, letti dall’autrice stessa, e attraverso le performance di amici che condividono con lei, e con tutto il pubblico, un viaggio: un viaggio di gruppo. Accompagnamento di Tiziano Teodori al flauto traverso.

 

 

– Martedì 27 agosto: IO MI CHIAMO G. – Tributo a Gaber

A 10 anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, lo spettacolo ripropone live canzoni e brani teatrali tratti dal suo repertorio di teatro canzone. Un concerto teatrale, interpretato da Luca Mazzamurro per la regia di Francesca Calderaia, che segue il filo conduttore dell’analisi ironica e surreale dell’essere umano nella società post-contemporanea.

 

 

– Mercoledì 28 agosto h 21: DELLA STRADA IL TUO MARE – Corto teatrale

Cosa faremmo se, per un solo istante, potessimo parlare con il bambino che siamo stati? “Fa’ della strada il tuo mare è l’esortazione che qualcuno dentro di noi strilla ininterrottamente, ma a volte l’immobilità delle nostre azioni e dei nostri pensieri ci impedisce di proseguire verso una direzione o… più semplicemente di fare un passo indietro!”. Il corto teatrale è di e con Giovanni Cordì e Simone Corbisiero – Le Ali di Dedalo.

 

h 21:45: M’ANNAGGIA IL PAPA – Tributo a De André

Un omaggio al grande cantautore genovese Fabrizio De André ad opera del banditore Gianni Deiana, degli orchestrali Alessandro Murgia & Michele Marsella e del giovane tamburino Marco Cattari.

 

– Giovedì 29 agosto: ANTIGONE FANTASMA di Daniel Fermani

L’opera prende spunto da I sette a Tebe e l’Antigone, per intraprendere un cammino proprio attraverso il tempo ciclico amato dall’autore, drammaturgo contemporaneo e discusso docente universitario, un tempo tra sogno e realtà. L’efficacia della rappresentazione, priva di scenografia, è lasciata alle capacità attoriali degli interpreti. Con Laura Sales, Giovanni Cordì e Simone Corbisiero e con Federica Massara e Valentina Marraffa.

 

 

– Venerdì 30 agosto: LA CANZONE DEGLI F.P. E DEGLI I. M. di Elsa Morante

Con: Simone Giustinelli
e con: Matteo Giustinelli (chitarra), Fiorenzo Sabbatini (batteria), Simone Sabbatini (tastiera)
regia: Simone Giustinelli Regia di Simone Giustinelli.

 

– Sabato 31 agosto h 21: AMORE 2013 – Monologo Titolo: Amore2013

Autore: Francesca Manfreda

Interprete: Giulia Aleandri

Regia: Francesca Manfreda

Musiche Originali: Gianmaria Gamberini

 

 

h 21:30 SOSPIRI DI ROMA – CONCERTO PER SONI E

RICORDI

Uno spettacolo che si può definire concertato, dove il racconto e le parole fanno da cornice alla musica, e che omaggia Roma e la tradizione romana sia cantata che recitata. Ripropone, dal vivo, la tradizione popolare romana attraverso i lavori di Romolo Balzani, Petrolini, Rascel, Trilussa e altri. Regia di Giacomo Genova, con Giacomo Genova e Marta Bianco, testi inediti di Salvatore Genova.

 

– Domenica 1 settembre h 21: CROMOSOMA ESTROVERSO

Con Annalisa Aglioti, Marco Ambrosia, Ornella Amodio, Pina Bellano, Gianni Corsi, Arianna Dell’Arti, Lucia Invernizzi, Alice Terranova, Simone Tisi, Simone Tonelli.
Si ringrazia per la collaborazione:
WLATV e EraOra Teatro

 

Per informazioni:

 

Cell. 347.45.22.827, 392.99.10.947 – Tel. 06 98932488
e-mail: info@abarico.it
oppure recarsi direttamente presso
il Teatro Abarico in Via dei Sabelli 116,

preferibilmente su appuntamento

 

Leave a Reply

  

  

  

78 + = 79