Storyframe – Notte in luce (Terzo Episodio Notte)

Storyframe – Notte in luce è la prima web series fotografica illustrata, a puntate, realizzata in Italia, con il compito di “raccontare la luce” non solo ad appassionati di arti visive e illuminotecnica ma a tutto il popolo della rete.
Nove episodi disponibili solo su www.notteinluce.com insieme al video documentario e alle immagini di backstage.

Inluce, divisione illuminotecnica di MEF, fra le prime aziende in Italia per la distribuzione di materiale elettrico, dedita da più di 40 anni al mondo dell’elettrotecnica, sceglie di rendere omaggio alla luce e alle sue incredibili sfaccettature attraverso una nuova forma di comunicazione: StoryFrame.

Da un’idea del fotografo Leonardo Baldini, la luce si “racconta” attraverso una nuova forma di fotoromanzo, dove fotografia, cinema, racconto, fumetto, pittura ed elaborazione digitale si uniscono per regalarci straordinarie atmosfere.

Se la forza di questa epoca postmoderna è trovare nuove soluzioni per emozionare e per stupire, ecco che StoryFrame – Notte in Luce promette di trascinarvi in un panorama di fascino e mistero, lo stesso che ha travolto la coppia protagonista della storia per condurli verso una visionaria e fantastica avventura, ambientata in Toscana, agli inizi degli anni ’70.

Dopo mesi di lavorazione, MEF presenta con grande orgoglio Notte in Luce, la prima web series fotografica illustrata, attraverso il sito www.notteinluce.com, con 81 tavole fotografiche e oltre 170 immagini. Inoltre, è stato pubblicato un volume fotografico in edizione pregiata, a tiratura limitata, ideato appositamente per progettisti, architetti e specialisti di settore, pronti a lasciarsi coinvolgere in un nuovo modo di vivere la luce.

All’interno del sito web saranno resi disponibili, a puntate, nove episodi di questa serie speciale, insieme al video e alle immagini di backstage, dove sarà possibile catturare tutti i dettagli, le ricostruzioni, le complesse tecniche fotografiche ed i retroscena di questa particolare lavorazione.

E’ già online il terzo episodio, intitolato “Notte”, ricco di suspance, dove la protagonista, ancora frastornata e impaurita da ciò che le è appena accaduto, cerca conforto tra le braccia del fidanzato. Questo non sembra però dilatare molto le nebbie che adesso oscurano i suoi pensieri. Che quel fulmine sia stato solo la porta d’ingresso per una misteriosa avventura?

To be continued

Leave a Reply

  

  

  

+ 59 = 63