Article Marketing

L’article marketing è una nuova forma di comunicazione. L’article marketing nasce negli USA dove i webmaster e gli esperti di SEO lo utilizzano per ottenere una maggiore visibilità dei propri siti web. In Italia di article marketing si parla da poco tempo, infatti i vantaggi in termini di popolarità e ranking sono ottenuti principalmente attraverso lo scambio e l’acquisto di link o l’inserimento degli stessi all’interno di web directory. 

Article Marketing Italiano nasce per dare ai propri utenti la possibilità di inserire un articolo, una recensione od un comunicato stampa e di inserire in essi dei link di approfondimento del tema trattato. In questo modo in maniera totalmente gratuita è possibile aumentare la visibilità e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del proprio sito o blog.

Ma perchè non basta più lo scambio di link?

Chi si occupa di posizionamento sui motori di ricerca sa benessimo che un link ha molto più valore se inserito all’interno di un contesto che parla di un tema specifico. Creando un articolo ben strutturato e che approfondisce un determinato tema un utente quindi potrà inserire uno o più link all’interno di esso che lo aiuteranno nel migliorare il ranking del suo sito.

Quali sono i vantatti di inserire un articolo su Article Marketing Italiano quindi?

  • Aumento della popolarità;
  • Ottenere Back Links di qualità verso il proprio sito;
  • Aumentare la cosidetta link popularity;
  • Aumento del numero di visitatori interessati al tema trattato nel proprio sito.

Leave a Reply

  

  

  

35 − = 30