A EUROCUCINA GRANDE CURIOSITÀ ED INTERESSE PER L’INNOVATIVA TECNOLOGIA “TOUCH KITCHEN” SVILUPPATA DA SNAIDERO. PARTNER PER I SERVIZI ESSELUNGA E FILO DIRETTO

Logo snaidero È italiana la prima, vera cucina intelligente. Nasce in Friuli Venezia Giulia, una delle Regioni Europee più avanzate nelle nuove tecnologie ed è presentata da Snaidero che presenta il prototipo all’edizione 2014 del Salone del Mobile di Milano.

Ha riscosso grande curiosità ed interesse l’innovativo “Touch Kitchen”, prototipo di tecnologia applicata alla cucina Orange Evolution sviluppato da Snaidero: un sistema unico, innovativo, intuitivo che sarà in un prossimo futuro installabile in tutti i modelli dell’azienda friulana.

Il prototipo Touch Kitchen è installato a Eurocucina 2014 sul modello Orange Evolution di Snaidero e sarà in futuro disponibile su tutti i modelli Snaidero

Il prototipo Touch Kitchen è installato a Eurocucina 2014 sul modello Orange Evolution di Snaidero e sarà in futuro disponibile su tutti i modelli Snaidero

Con “Touch Kitchen”, ricerca e sperimentazione hanno voluto spingersi oltre, esplorando il mondo della tecnologia applicata in cucina con una chiave nuova: quella del servizio e del comfort attraverso un approccio non dominante ma funzionale a migliorare la vita della persona in cucina. Touch Kitchen, un concept di cucina “che si prende cura di te”: controlla e ci informa sui consumi energetici e idrici e degli eventuali sprechi, rileva temperatura e umidità, oltre ai cattivi odori, ristabilendo un ambiente gradevole. Segnala fumo, gas, incendi o allagamenti attivando automaticamente il piano di sicurezza rivelandosi così idoneo per salvaguardare la sicurezza in casa. Un sistema semplice progettato per agevolare e semplificare la vita in cucina delle giovani coppie, ma per la semplicità di fruizione, utile anche per le persone della terza età, il tutto attraverso una facile applicazione su tablet o su normale smartphone.

Con “Touch Kitchen” nasce una dotazione di servizi molto utili per chi ama il comfort, per chi ha poco tempo e per chi non è autonomo grazie anche alla collaborazione con la spesa on line di Esselunga e con il Gruppo Filo diretto e i suoi servizi di assistenza tecnica e medica. Il servizio di spesa on line di Esselunga – www.esselungaacasa.it – non solo è comodo e consente di risparmiare tempo ma ha anche una forte connotazione sociale perché presta particolare attenzione ai disabili e agli anziani con delle agevolazioni sul contributo di consegna. La collaborazione con il Gruppo Filo diretto garantisce invece un programma di servizi come l’intervento – legato alla garanzia 10 anni che viene data sul prodotto Snaidero – di artigiani qualificati a domicilio in caso di necessità o di urgenze legate a guasti o a incidenti e, addirittura, l’assistenza medica in videoconferenza. A questa rete di servizi abbinata al prototipo, in futuro si andranno ad aggiungere altre collaborazioni facendo della Touch Kitchen di Snaidero il primo vero esempio di cucina domotica realmente utile.

Il sistema domotico “Touch Kitchen”, che sarà disponibile in futuro per tutti i modelli di cucina Snaidero, non deve sembrare solo pura tecnologia, ma vuole essere uno strumento sotto il nostro controllo e un mezzo per facilitare tutte quelle operazioni che quotidianamente svolgiamo, in massima sicurezza. La cucina diventa, grazie a questo innovativo sistema, un tutt’uno con i suoi utilizzatori, un comodo e reale “aiuto concreto” semplice da fruire e valido in ogni occasione e per qualsiasi tipo di bisogno e necessità: la Touch Kitchen fa diventare qualsiasi cucina “una cucina che si prende cura di te”.

EsselungaAcasaEsselunga a Casa – www.esselungaacasa.it – è il primo sito di spesa on line in Italia. Da quando è partito, nel 2001, il servizio e-commerce Esselunga ha riscosso il gradimento della clientela grazie alla qualità, freschezza e convenienza dei prodotti consegnati e alla semplicità del sistema utilizzato. Il servizio è, oggi, presente in 950 comuni, 23 provincie e 5 regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte). Esselunga A Casa racchiude in sé tutte le particolarità e i vantaggi di quanto proposto dai punti vendita Esselunga tradizionali con il plus della consegna a domicilio e di alcuni servizi esclusivi. Il cliente e-commerce, oltre a usufruire delle promozioni che può trovare anche nei negozi tradizionali Esselunga, può scegliere tra una vasta gamma di offerte a lui dedicate, quali la consegna gratuita e scontata. Le spese sono confezionate poche ore prima della consegna e viaggiano su mezzi refrigerati a temperatura differenziata (per surgelati e fresco) in modo da garantire uno scrupoloso rispetto della catena del freddo. I vantaggi della spesa on line consistono anche nella comodità (no stress, no traffico, non porto i pesi, etc) e nel risparmio di tempo (più tempo da dedicare a se stessi, agli hobby o alla famiglia ). In alcuni casi specifici, più che di vantaggi, si può parlare di vere e proprie necessità come nel caso di anziani e disabili, categorie verso le quali Esselunga presta una particolare attenzione.

 

LogoFDLa sicurezza, con una particolare attenzione alla prevenzione e protezione dell’individuo, e l’assistenza verranno invece garantiti dal Gruppo Filo diretto, uno dei principali operatori italiani nell’offerta di soluzioni assicurative e servizi di assistenza alla persona. Grazie al sodalizio tra Snaidero e Filo diretto, i clienti avranno pertanto a disposizione – 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – utili servizi di assistenza, attivabili da 2 a 10 anni, per la propria cucina e la propria casa. Sono, infatti, previsti l’invio di un falegname in caso di rottura accidentale dei mobili, l’invio di un tecnico elettricista in caso di mancanza improvvisa di corrente elettrica o guasti, l’invio di un tecnico idraulico, in caso di perdite, allagamenti o danni da acqua, l’invio di un vetraio in caso di rottura di un vetro a seguito di furto o tentato furto. Ma non solo: nell’ambito del sistema domotico “Touch Kitchen” Filo diretto potrà fornire oltre ai classici servizi di assistenza, anche servizi di assistenza medica evoluti quali la videoconferenza 24 ore su 24 con i medici della Centrale Operativa e la possibilità di organizzare consulti specialistici con pediatri, psicologi o addirittura con i medici di riferimento del cliente.

Per ulteriori informazioni:

Snaidero Rino SpA
www.snaidero.it
Digital PR a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Leave a Reply

  

  

  

67 + = 72