Come rivoluzionare la propria casa con il sistema filo parete

Ristrutturare casa è emozionante ma è anche una completa rivoluzione della propria vita e della propria personalità. Rendere una casa accogliente, bella e soprattutto personale è il primo fondamentale obiettivo.

Interior designer e riviste specializzate nel settore arredamento affermano che il nuovo trend per ristrutturare e dare nuova energia alla casa è il minimalismo. Un’ abitazione tipo deve ridurre al minimo gli ingombri, massimizzare gli spazi ed essere piena di luce. Una casa all’insegna dell’open space e del design contemporaneo si realizza con il geniale sistema filo parete.

Di cosa si tratta esattamente? Molto semplice; il sistema filo parete unisce e lega insieme muro, porta e battiscopa. Si tratta di elementi architettonici distinti che vengono messi, per la prima volta, in un unico piano. Antiestetici battiscopa, stipiti e cornici sporgenti spariscono, per un effetto completamente liscio ed omogeneo della parete.

L’azienda Eclisse, dopo venticinque anni di esperienza nel settore dei sistemi scorrevoli a scomparsa, ha progettato il rivoluzionario Sintesis® Collection: soluzioni per porte battenti filo parete, porte scorrevoli a scomparsa senza cornici esterne e un innovativo profilo battiscopa filo parete. Sintesis® Collection è l’incredibile soluzione per la progettazione di pareti completamente lisce e minimaliste.

Minimalismo, infatti, è la parola chiave. Il sistema filo parete mimetizza gli elementi architettonici quali muro, porte e battiscopa fondendoli insieme. Ogni dettaglio è accuratamente studiato da Eclisse per regalare alla propria abitazione un look tutto nuovo, con un altissimo grado di personalizzazione.

Un esempio? Le porte possono trasformarsi da semplici “separatori di stanze” a veri e propri elementi di design se pitturate o decorate a contrasto con il colore della parete. Il battiscopa, invece, può essere illuminato da piccolissime luci led che fungono da segnaposto.

Filo parete, infinite possibilità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.