Il marmo italiano di Ghirardi a Londra

Nel cuore di Londra, in Conduit Street a Mayfair, sorge il prestigioso ristorante Brasserie Chavot, inaugurato nel 2013 dal noto e apprezzato chef internazionale Eric Chavot. Gli interni del locale sono stati sapientemente progettati dallo studio Alex Kravetz Design, avvalendosi dello staff Ghirardi stone contractors per tutto ciò che concerne i rivestimenti in pietra naturale.

Uno degli aspetti più particolari per il visitatore che entra per la prima volta è la suggestiva pavimentazione che riveste le sale della ristorazione: un grande unico mosaico artistico in marmo, realizzato su disegno dell’architetto, opportunamente dimensionato e studiato nei colori dal team Ghirardi. Le linee e i vivaci cromatismi di questo incantevole mosaico sono stati così apprezzati dalla committenza da diventare persino motivo per lo sfondo del sito web del ristorante stesso (www.brasseriechavot.com).

Per la realizzazione sono stati impiegati diversi materiali lapidei, il cui spessore non supera i 10 mm: i marmi Botticino, Bardiglio, Verde Alpi, Giallo Siena, Rosso Levanto e Nero Marquina, pietre naturali di prima qualità, accuratamente selezionate sia dal punto di vista estetico sia tecnico per garantire performance di assoluto livello.

Altre aree della location sono state rivestite con pietre fornite da Ghirardi stone contractors: le pavimentazioni delle zone di disbrigo sono infatti in pietra limestone, come pure i basamenti dei pilastri su cui poggiano le colonne; rivestimenti e top degli ambienti bagno sono realizzati in marmo Bianco di Carrara, mentre i pavimenti in pietra Wave; le cornici delle porte sono altresì sagomate in pietra limestone.

Un altro progetto a livello contract di assoluto prestigio si aggiunge al ricco portfolio di quest’azienda Made in Italy che da oltre 75 anni realizza opere in pietra naturale in tutto il mondo, affiancando i progettisti non solo nella fornitura di materiali eccezionali, ma anche nell’offerta di servizi tecnici e consulenziali altamente specializzati.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.