SNAIDERO, IL DESIGN DÀ FORMA AL FUTURO: SEI INNOVATIVI PROGETTI E UN’ESCLUSIVA TECNOLOGIA APPLICATA IN CUCINA.

L’elogio alla sostanza, intesa come ricerca di qualità tangibili, autentiche, inedite che raccontano la passione ed il dinamismo progettuale di Snaidero: è questo il filo conduttore della proposta per Eurocucina. Una proposta che nasce da una profonda analisi della brand identity. I sei progetti che saranno presentati al Salone nascono come risposte puntuali e concrete ad un’evoluzione sociale radicale che sta interessando la nostra società. Snaidero ha voluto rispondere a queste nuove esigenze a 360°: le novità 2014 riflettono questo nuovo modo di intendere la qualità ed il benessere dell’abitare tramite dei prodotti che parlano un linguaggio di ricercatezza formale, ma anche di innovazione tecnologica sperimentale. Sostanza quindi intesa come soluzioni, comfort, tecnologia.

OLA25 LIMITED EDITION E IDEA – PININFARINA DESIGN

Due dei sei progetti portano la firma di Pininfarina.
Ola25 Limited Edition è un’interpretazione dell’iconica cucina Ola20 progettata per celebrare i 25 anni di collaborazione Snaidero-Pininfarina. Un’edizione ancora più ricercata e raffinata, dedicata a quei clienti che amano l’esclusività di una lavorazione artigianale, così da renderlo espressione della propria personalità e del proprio modo di vivere la domesticità con dettagli e materiali sempre più unici e preziosi.
Idea by Pininfarina, il timeless della proposta Snaidero, viene invece reinterpretata con un approccio più razionale e moderno, mescolando rigore ed eleganza, per raggiungere una qualità progettuale capace di assicurare un’esperienza senza tempo.

Ola 25 Limited Edition di Snaidero  (Design Pininfarina)
Ola 25 Limited Edition di Snaidero (Design Pininfarina)

 

Idea di Snaidero (Design Pininfarina)
Idea di Snaidero (Design Pininfarina)

 

 

FRAME – IOSA GHINI DESIGN

Frame è una cucina che rimanda a un’idea di Classico Internazionale, terreno stilistico su cui si è trovata grande sintonia tra Snaidero e l’architetto Massimo Iosa Ghini che ha saputo tradurre l’aspirazione a lavorare in quell’area, in un progetto che è raffinata espressione di un immaginario domestico di tendenza industrial chic, giocato su contaminazioni di materiali, volumi, pieni e vuoti, evocazioni vintage e suggerimenti stilistici di grande ricerca estetica e contemporaneità.

Frame di Snaidero (Design Massimo Iosa Ghini)
Frame di Snaidero (Design Massimo Iosa Ghini)

 

ELLE – MONICA ARMANI DESIGN

Elle è un progetto davvero sperimentale per la storia e l’identità Snaidero. Con Monica Armani si è lavorato ad un concept puro, uno spazio liberato dall’eccesso dei segni, ispirato al rigore della geometria, e basato su un equilibrio perfetto dei dettagli tra rigorosa armonia estetica, efficienza e rispondenza degli spazi alla propria funzione.

 

Elle di Snaidero (Monica Armani Design)
Elle di Snaidero (Monica Armani Design)

 

ORANGE EVOLUTION E CODE EVOLUTION – MICHELE MARCON DESIGN

Orange Evolution e Code Evolution sono due prodotti che parlano ad un pubblico giovane, anche se raffinato e sensibile, attento a sperimentare nuove qualità e a ricercare nuovi stimoli percettivi. I progetti interpretati dal designer Michele Marcon verranno presentati al Salone con importanti novità. L’utilizzo del laminato in sofisticate declinazioni cromatiche ed innovative texture materiche, conferirà alle cucine un carattere sofisticato, risolto con soluzioni flessibili ed innovative e altamente personalizzabili, senza separazioni strutturali, ma fluide ed in continuità con l’ambiente living, con una attenzione sempre più mirata a rispondere alle esigenze di un cliente attento alla personalizzazione del prodotto e alla qualità dei materiali senza però sottovalutare il corretto rapporto prezzo/qualità .

Orange Evolution di Snaidero (Michele Marcon Design)
Orange Evolution di Snaidero (Michele Marcon Design)

 

Code Evolution di Snaidero (Michele Marcon Design)
Code Evolution di Snaidero (Michele Marcon Design)

 

TECNOLOGIA APPLICATA ALLA CUCINA: TOUCH KITCHEN PER UNA CUCINA CHE SI PRENDE CURA DI TE

Ricerca e sperimentazione hanno voluto spingersi oltre, esplorando il mondo della tecnologia applicata in cucina con una chiave nuova: quella del servizio, del comfort e, in generale assecondando un approccio non dominante ma funzionale a migliorare la vita della persona in cucina. Touch Kitchen è il concept della cucina “che si prende cura di te”: controlla e ci informa sui consumi energetici e idrici e degli eventuali sprechi, rileva temperatura e umidità, oltre ai cattivi odori, ristabilendo un ambiente gradevole. Segnala fumo, gas, incendi o allagamenti attivando automaticamente il piano di sicurezza; comunica con l’esterno consentendo facilmente di fare la spesa online. Il tutto attraverso una facile applicazione che consente di fare tutto questo utilizzando un tablet o un normale smartphone.

 

Interfaccia Tablet del prototipo Touch Kitchen installato ad Eurocucina 2014 sul modello Orange Evolution di Snaidero e sarà in futuro disponibile su tutti i modelli di Snaidero.
Interfaccia Tablet del prototipo Touch Kitchen installato ad Eurocucina 2014 sul modello Orange Evolution di Snaidero e che sarà in futuro disponibile su tutti i modelli Snaidero.

 

Per informazioni:

Snaidero Rino SpA
www.snaidero.it
Digital PR a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.