Assicurazioni online per confrontare e risparmiare

Il nuovo modo per acquistare polizze assicurative è attraverso internet. Complice la crisi economica, i consumatori si affidano sempre più spesso alle assicurazioni on line auto e moto, in grado di offrire un sostanzioso risparmio rispetto alle polizze tradizionali. Un trend in crescita in Europa ed in particolare in Italia, dove i consumatori tendono a scegliere le offerte al ribasso del web e a preferire le compagnie assicurative online. Dopo l’iniziale scetticismo dunque, la tendenza è progressivamente migrata verso i servizi online, alla ricerca del miglior broker assicurativo e di proposte vantaggiose per assicurare il proprio veicolo.

I fattori che spingono automobilisti e motociclisti ad aprire una polizza su internet sono anzitutto la convenienza, con risparmi davvero molto importanti; lo snellimento delle pratiche burocratiche, con conseguenti tempi di attesa ridotti e la comodità di poter aprire la pratica direttamente da casa e in pochi minuti. Eliminando l’intermediazione degli agenti, i prodotti assicurativi possono essere proposti a prezzi molto più bassi rispetto a quelli offerti dai canali tradizionali: non devono infatti sostenere una serie di costi fissi e commissioni aggiuntive che le compagnie tradizionali, aventi diverse sedi fisiche, sono obbligate ad applicare e possono dunque permettere di risparmiare diverse centinaia di euro l’anno.

Come trovare qualità e convenienza? È possibile affidarsi a siti in grado di comparare tra loro i preventivi, a parità di condizioni, proposti da diverse compagnie assicurative, senza dunque essere obbligati a spostarsi fisicamente tra un ufficio e l’altro. Spesso sul web vengono proposte anche classifiche, aggiornate periodicamente, delle migliori compagnie assicurative in base ad affidabilità, praticità e convenienza. La polizza può essere stipulata in tempo reale e, senza uscire di casa, si riceve il contratto da compilare e firmare, per poi pagare il premio con la carta di credito. Ogni assicurazione online affidabile è corredata, sul sito della compagnia che la propone, dalle condizioni di polizza; inoltre deve essere regolarmente iscritta al registro delle compagnia abilitate ad operare in Italia. Non solo tempi rapidi ma anche nessun vincolo di orario: chi è ad esempio impegnato con il lavoro o non ha la possibilità, nell’arco della giornata, di sedersi al computer per trovare l’assicurazione online auto o moto più adatta alle proprie esigenze, potrà farlo in qualunque momento, fine settimana compreso.

Questo servizio finanziario la cui stipula è obbligatoria, è dunque ormai sempre più comodo da valutare e semplice da scegliere; esistono diversi siti internet che offrono ai loro clienti diversi servizi come i preventivi online gratuiti, la trasparenza operativa, la riservatezza dei dati e, non meno importante, un servizio di assistenza sempre operativo e contattabile in tutta comodità per trovare risposte ai propri dubbi. Inoltre online vengono spesso proposte una ricca gamma di offerte con sconti sostanziosi o, in alternativa, pacchetti furto ed incendio inclusi; alcune compagnie offrono gratuitamente la polizza assicurativa per un certo periodo mentre altre prevedono, per i clienti che stipulano un contratto di assicurazione, agevolazioni sull’acquisto di altri beni. Insomma il mondo delle assicurazioni online rappresenta una vera e propria alternativa ad agenti assicurativi ed agenzie di assicurazioni.

http://assicurazioni24online.com

Leave a Reply

  

  

  

31 − = 28