Cashflow 101 Day: si gioca a Roma il 29 settembre

Cashflow Day Opportunity è una giornata rivolta a coloro che vogliono imparare le strategie del business necessarie a raggiungere la libertà finanziaria. L’incontro è organizzato da Roma Cashflow Club e prende il nome da Cashflow 101, il gioco da tavola realizzato dall’esperto di business Robert Kiyosaki. L’obiettivo? Stimolare la propria intelligenza finanziaria attraverso la simulazione di situazioni reali. Con il gioco, quindi, e senza rischiare nulla, s’imparano le strategie utili ad affrontare particolari situazioni e si capiscono quali sono gli errori da evitare nella vita vera.

L’evento prevede anche una parte di formazione gratuita e si terrà il 29 settembre, a Roma, presso il Grand Hotel Tiberio. Per chi non lo conoscesse ancora, RomaCashflow Club è uno dei gruppi nati spontaneamente in Italia da giocatori appassionati del gioco di Kiyosaki.

Come si svolgerà l’incontro? La giornata, che va dalle 10:00 alle 19:00, è suddivisa in due diverse sezioni: quella della mattina prevede una parte dedicata alla formazione, con la nota coach della prosperità Antonella Lamanna; seguiranno la presentazione di due opportunità di business e delle interviste realizzate ad imprenditori di successo, che prenderanno parte  ai tavoli da gioco. Nel pomeriggio, invece, i partecipanti prenderanno posto ai tavoli per iniziare a giocare a Cashfow 101.

Chi puà giocare a Cashflow 101? Il gioco è dedicato ad ogni livello di conoscenza di business, dai principianti fino ad imprenditori di successo. Imparare le regole del gioco è facile e anche chi gioca per la prima volta può aspirare a vincere i primi premi. Anche i ragazzi oltre i 14 anni possono partecipare al gioco.

Quanto costa partecipare a Cashflow Day Opportunity e come posso iscrivermi? La partecipazione è grautita per gli associati e per chi viena accompagnato da almeno 4 amici. Chi effettua la prenotazione on line entro il 21 settembre, paga una quota di 25 euro, anziché 30; il costo scende a 20 euro se si viene accompagnati da qualcuno. La scadenza per le prenotazioni on line è il 26 settembre. Dopodiché, il costo della partecipazione sale a 35 euro.

Cosa si impara con Cashflow 101? Il gioco insegna le regole principali dell’investimento, ma anche il funzionamento di un conto economico ed uno stato patrimoniale. Il giocatore – esattamente come accade nella vita reale – dovrà gestire le proprie entrate ed uscite, far fruttare i propri investimenti e azzeccare il momento giusto per investire. Quando le entrate supereranno le spese, cioè una volta uscitidall “corsa del topo”, inizia il “percorso veloce”, la via che ci avvicina al raggiungimento della libertà finanziaria, vale a dire la possibilità di portare avanti attività senza la necessaria presenza e di godere di entrate passive.

Perché Cashflow ha avuto così tanto successo nel mondo? Perché si basa su un metodo di apprendimento che permette al giocatore di interiorizzare profondamente ciò che si impara, così permettendo l’applicazione di strategie di business utilissime nella propria vita reale. Si imparerà a gestire situazioni particolari e – con l’esperienza nel gioco – ad evitare con una certa sicurezza gli errori più comuni. Il metodo di apprendimento, appunto, si basa sul famoso cono di Bruce Hyland, sviluppato sulla base di quello del diagramma di Edgar Dale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.