In bus e tram mai più senza biglietto. Il Mobile Ticketing arriva a Padova

Dopo il successo ottenuto in diverse città italiane, il servizio di Mobile Ticketing è finalmente disponibile anche a Padova. Gli utenti di APS Holding (che già possono comperare il biglietto con addebito su credito bancario attraverso Bemoov) hanno ora la possibilità di acquistare il titolo di viaggio utilizzando semplicemente il proprio cellulare, con addebito diretto sul conto o credito telefonico, e senza bisogno di registrazioni preventive o carte di credito.

Da ora, prima di salire a bordo, sarà sufficiente inviare un SMS con il testo APS (o APSFAM per il biglietto famiglia) al numero 4893894 per ricevere un SMS di risposta contenente gli estremi del titolo di viaggio digitale. La validità del biglietto elettronico inizia al momento stesso dell’acquisto e non richiede alcun tipo di conferma né obliterazione: in caso di verifica da parte del controllore, sarà sufficiente mostrare il messaggio ricevuto. Il servizio – disponibile per i clienti dei principali operatori mobili – permette di acquistare il biglietto ordinario urbano (€ 1,30) oppure il biglietto famiglia (€ 3,00) senza costi aggiuntivi, ad eccezione eventualmente di quello dell’SMS che varia in base all’operatore di appartenenza ed al proprio piano tariffario.

APS Holding mette così a disposizione dei suoi utenti un servizio di pubblica utilità semplice, comodo e veloce, che consente di risolvere il problema della reperibilità dei biglietti soprattutto nelle fasce orarie più scomode (orari notturni, giorni festivi…) e semplifica di fatto la vita dei passeggeri, agevolando l’accesso al servizio.

Il servizio di Mobile Ticketing – che trasforma il cellulare in un distributore self service di biglietti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 – è stato realizzato da A-Tono in collaborazione con i principali operatori telefonici e sarà presto esteso anche ad altre città del Nord, Centro e Sud Italia, isole comprese.

Alla memoria di Lorenzo Vita

Prof. Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria