In viaggio con QuixApp: da QUIXA un consulente personale per lo smartphone

La compagnia assicurativa online lancia una App gratuita che accompagna e assiste gli utenti in ogni loro viaggio in auto

Milano, 14 ottobre 2013 – QUIXA, la compagnia online del gruppo AXA compie un nuovo passo in avanti nella fruibilità dei propri servizi da smartphone e tablet e mette a disposizione di tutti gli automobilisti QuixApp, uno strumento utile e funzionale che attraverso la figura sempre presente di Guido, il Consulente Personale dedicato, accompagna l’utente durante i suoi spostamenti in auto, fornendogli tutte le informazioni e il supporto necessari.

La nuova App, lanciata in occasione del quinto compleanno della compagnia, rappresenta il complemento ideale della figura del Consulente Personale – che da sempre costituisce il tratto distintivo di QUIXA – trasformando lo smartphone dell’utente in un vero e proprio “assistente” che lo segue nel suo percorso e dà risposta immediata a ogni sua necessità mentre si trova a bordo della propria auto.

QuixApp, disponibile gratuitamente sia per sistemi operativi iOS che Android, offre tre diverse utility: “Sulla mia strada”, “Quixa” è con te e “Fai un preventivo”.

Nella sezione “Sulla mia strada” Guido accompagnerà l’utente nei suoi spostamenti in auto, mettendogli a disposizione tutte le informazioni e le funzionalità che possono essere utili sulla strada. L’automobilista potrà visualizzare la mappa e, utilizzando la geolocalizzazione, sarà in grado di individuare i punti di interesse presenti sul suo percorso grazie alla partnership con Via Michelin, un nome che è garanzia di competenza e affidabilità. L’area dà accesso alle informazioni sulle stazioni di servizio, le carrozzerie convenzionate, i centri Carglass e i parcheggi più vicini, permettendo all’utente di contattarli; consente, inoltre, di individuare gli autovelox sul percorso e ricevere aggiornamenti sul traffico in tempo reale.

“Quixa è con te” permette di avere sempre a disposizione tutti i riferimenti utili in caso di necessità. Grazie alla geolocalizzazione, consente di individuare la propria posizione precisa per comunicarla in caso di bisogno, presenta pulsanti di chiamata veloce per i principali numeri utili in caso di emergenza e offre un elenco delle carrozzerie convenzionate QUIXA e centri Carglass, con funzione di geolocalizzazione e click to call.

L’area “Fai un preventivo” consente, infine, di calcolare un preventivo per la propria polizza attraverso il sito mobile m.quixa.it.

QuixApp è stata sviluppata per QUIXA da A-Tono, azienda leader nel marketing interattivo multicanale.

CREDITS:
Sergio Müller: creative and planning director
Stefano Gianuario: art director – digital designer
Giuseppe Draicchio: copywriter
Filippo Rossi: head of project management office
Maurizio Elli: account manager
Simona Campo: jr account manager