LA PORTA NELL’ARCHITETTURA DI INTERNI

Phi Porte organizza e promuove un corso sulla porta intesa come strumento di arredo per interni

Data: mercoledì 23 aprile 2014
Orario: 9.30-13.00 / 14.00-17.00
Luogo: c/o sede Phi Porte, Z.I. Macchiareddu – 9° Strada Uta (CA)

L’obiettivo del corso è fornire un focus sulla tematica dell’oggetto porta considerato come elemento fondamentale dell’architettura d’interni, con la presentazione di importanti punti nella valutazione della scelta prodotto e negli abbinamenti da proporre rispetto al contesto di interno.

Verranno presentate le tendenze contemporanee degli interni (classici, nuovi classici e nuove tendenze). Si parlerà anche dell’uso del colore negli interni, la classificazione dei colori e loro caratteristiche.
Altro punto focale sarà la scelta degli abbinamenti con le valutazioni e le proposte in riferimento ai materiali di rivestimento e alle finiture più tipiche di questo periodo.
Si tratterà anche il riscontro nella tendenza nelle porte (versioni laminate e laccate) con analisi ed esempi pratici.
Verrà consegnato ai partecipanti un supporto informatico con il materiale didattico delle lezioni .

La docente sarà l’Architetto Francesca Picciau (socia di Aranxiu, studio di progettazione a carattere internazionale), che si occupa di progettazione architettonica prevalentemente di interni di ambienti domestici e di showroom.  È coordinatrice e docente presso l’Istituto Europeo del Design dei corsi di specializzazione in architettura d’interni, e ha disegnato per Phi porte la collezione “Phila Interior” e la relativa paletta colori.

Il numero ammesso di iscritti varia da un minimo di 10 ad un massimo di 15, con un costo di €80,00 per partecipante. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di posti consentiti.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.