Silvana Giacobini affiancata dall’agente Salvo Nugnes parla ai detenuti del Carcere di Bollate

Silvana Giacobini affiancata in qualità di relatore dall’agente Salvo Nugnes, direttore di Agenzia Promoter, interverrà presso la struttura della casa di reclusione circondariale di Bollate a Milano in data martedì 8 ottobre 2013 alle ore 11.30, in occasione della presentazione del nuovo romanzo, un giallo tutto all’italiana, intitolato “Il leone di terracotta” (Cairo). L’incontro letterario si terrà dinanzi ad una platea di detenuti in presenza anche del direttore Massimo Parisi, a scopo solidale e d’intrattenimento culturale.

 L’intrigante e avventurosa trama del libro è ambientata in Piemonte tra le vigne ordinate e gli storici castelli delle Langhe. Le protagoniste principali nel suggestivo contesto sono due giovani amiche, Margot e Beatrice, nello scenario quasi magico per la sua bellezza pura e incontaminata di un’antica Villa Padronale dove però niente è come sembra e si celano terribili segreti e cruente storie, rimaste avvolte dal mistero. Margot, famosa scrittrice giallista, viene chiamata a indagare sulla scomparsa di James, fratello di Beatrice, avvenuta molti anni addietro. Nella sua ricerca della verità sempre più pericolosamente simile a un’ossessione, che conduce Margot dalle Langhe alla Torino esoterica, rischia anche la vita ma poi trova il grande amore, travolgente e inaspettato con un epilogo di intenso romanticismo.

La Giacobini afferma “Il caso di James, scomparso giovanissimo da casa, lasciando dietro di sé tracce diverse e in contrasto tra loro, è ispirato ai tanti casi di cronaca vera. Le sparizioni dei minori e dei giovani adulti possono nascondere molte verità più difficili da individuare, il sospetto che non tutto nasca dalla voglia di sparizione spontanea e i ritrovamenti sono così rari. A volte sono le madri a non darsi pace, in questo caso invece, lo è Beatrice persa nel ricordo di un fratello, che le rimasto nel cuore“.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.