VISCOM REGIONAL ROMA: LA TUA OCCASIONE DI BUSINESS


Dall’ 11 al 12 aprile Roma torna ad essere la capitale della comunicazione visiva. Area espositiva, seminari, laboratori live: il Viscom Regional è un’opportunità di contatto per il mondo dell’industria di settore e gli operatori locali per stringere nuove opportunità di business.

Milano, 17 marzo 2014 – Oggi le aziende per superare la crisi devono reinventare il modo di vendere, trovare l’idea giusta per battere la concorrenza, aprire nuovi canali, nuovi mercati di sbocco. L’obiettivo che si pone il Viscom Regional è proprio questo: rinnovare il modo di lavorare e trovare nuove opportunità di business. Un evento creato su misura per osservare dal vivo tecnologie diverse da quelle tradizionali, scoprire applicazioni a cui neppure il fornitore stesso aveva pensato. L’appuntamento offrirà al pubblico una vera  e propria opportunità di crescita  imperdibile per tutte le aziende che operano nel mercato della comunicazione visiva.

Il Viscom Regional di Roma –  il road show firmato Viscom Italia, fiera leader in Europa della comunicazione visiva –  in scena dall’11 al 12 aprile 2014 presso il Mercure Roma West, si propone come un vero e proprio laboratorio di idee. Idee per sviluppare le strategie aziendali, idee per nuove applicazioni, nuove realizzazioni e cogliere nuove frontiere di business. Appuntamenti per condividere esperienze, parlare dei problemi, ascoltare le testimonianze di chi ha realizzato progetti di successo.
Solo incontrandosi di persona è possibile stabilire una vera relazione e dare vita a qualcosa di speciale che farà la differenza rispetto ai vostri concorrenti.

L’area espositiva ospiterà materiali, tecnologie, prodotti, soluzioni innovative nei seguenti settori: Stampa Digitale Grande Formato, Insegnistica, Cartellonistica, Serigrafia, Articoli promozionali, Incisione, POP-Punto vendita.

Le dimostrazioni live si svolgeranno direttamente all’interno della zona espositiva: veri e propri laboratori dove alcuni professionisti creeranno dal vivo nuove applicazioni per carpire nuovi modelli per la propria attività quotidiana. Durante i laboratori si potranno imparare le abilità di  stampa  in quadricomia su tessuti colorati e metalli live, toccare con mano i super poteri del transfer, che garantisce effetti di moda originalissimi sia per i tessuti chiari che scuri, bloccando la risalita delle colorazioni sublimatiche, diventando impalpabili e autoscontornanti. Infine il pubblico potrà assistere alla creazione di reali soluzioni per dare nuova vita alle auto cambiandone “pelle”,  tagliare le pellicole da wrapping senza usare il cutter e scoprire nuove tecniche di stampa per decorare qualunque oggetto.

Oltre all’area espositiva e le dimostrazioni live corredano l’evento il programma dei seminari per stimolare il dialogo e il confronto diretto,  creare un momento di approfondimento coinvolgendo chi ogni giorno lavora e si trova a contatto con il mondo della comunicazione, chi ne sta vivendo i cambiamenti e gli sviluppi. Brand importanti, case history di successo per presentare diversi argomenti: dal ruolo che la comunicazione visiva, grazie alle tecnologie digitali, ha per il punto vendita, alle strategie manageriali per  fornire stimoli e linee guida specialmente alle piccole e medie imprese per crescere in un’economia che non cresce; dai metodi e connessioni per aiutarti a superare gli ostacoli ed effettuare il grande tuffo che sogni da sempre. Dalle tecniche e astuzie per la realizzazione di layout grafici professionali, in linea con i trend globali nella comunicazione e come ingannare il nostro occhio creando forme di comunicazione singolari ed alternative.

La partecipazione all’evento è gratuita. Il programma dettagliato e le modalità di preregistrazione sono on line sul nostro sito:  www.viscomitalia.it nella sezione dedicata all’appuntamento.

Per maggiori informazioni: Ufficio stampa: Nicola Mirizio – Reed Exhibitions Italia – T. 02 435170.62 – nicola.mirizio@reedexpo.it

Leave a Reply

  

  

  

71 − = 65