CONFERENZA DI LANCIO di CAMPUS MENTIS 7ᵃ Ed. – MILANO COMUNICATO STAMPA

Giovedì 19 settembre, alle ore 11.30, si terrà la conferenza di lancio di “Campus Mentis”- 7 edizione – tappa di Milano, presso la Sala Conferenze del Parlamento Europeo – Ufficio d’Informazione in Italia, Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 59 a Milano.

Campus Mentis” è il progetto di formazione e orientamento al lavoro che si rivolge ai migliori talenti neolaureati under 29 provenienti da tutte le facoltà universitarie italiane.

E’ promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale-Presidenza del Consiglio dei Ministri, realizzato dal Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma con il patrocinio della Commissione Europea – Rappresentanza in Italia, in collaborazione con il Parlamento Europeo – Ufficio di Informazione in Italia.

 

Nel corso della conferenza saranno illustrati i contenuti e le novità inerenti la programmazione della 7ᵃ edizione di Campus Mentis – nello specifico della tappa di Milano che avrà luogo dal 23 settembre al 4 ottobre presso Camplus Turro – alla presenza di alcuni membri del Parlamento Europeo, di rappresentanti delle Aziende interessate all’iniziativa e di esponenti dei media.

Saranno anche illustrati alcuni dati salienti del Rapporto di Ricerca Campus Mentis 2012.

L’incontro si concluderà con la premiazione di Fideuram e Ford, aziende distintesi per aver particolarmente sposato lo spirito del progetto e promosso il talento dei giovani italiani, in linea con la filosofia e gli obiettivi di Campus Mentis.

 

Intervengono:

  • Dr. Bruno Marasà, Responsabile Ufficio d’Informazione a Milano del Parlamento europeo
  • On. Carlo Fidanza, Parlamentare Europeo
  • Prof. Fabrizio D’Ascenzo, Direttore Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma
  • Dr. Andrea Rocchi, Coordinatore nazionale Campus Mentis

 

Per informazioni ed iscrizioni:

www.campusmentis.it

– – – – – – – – – –

Nato nel 2009 come Global Village Campus, dopo il crescente successo negli anni 2010-12, Campus Mentis è ormai giunto alla 7a edizione. L’iniziativa è volta ad individuare i migliori talenti tra laureandi e neolaureati under 29, fornire loro strumenti utili per l’inserimento nel mercato del lavoro, aiutarli nella creazione del miglior profilo professionale individuale ed avvicinarli alle più importanti Aziende ed Istituzioni italiane ed europee attraverso l’organizzazione di campus residenziali e itineranti distribuiti sul territorio nazionale. Il progetto si sviluppa su scala nazionale nel triennio 2011-2013, attraverso 5 campus residenziali e 12 tappe itineranti  “Campus Mentis in Tour” organizzati su tutto il territorio italiano ogni anno.

 

 

Campus Mentis

Area Comunicazione e Stampa

Rossella Taviani

cell. +39 3348854969

resp-comunicazione@campusmentis.it

Leave a Reply

  

  

  

+ 37 = 46