Smart Logistics: il Global Logistics Expo Summit è l’evento focalizzato su logistica, intralogistica e supply chain

Oggi il settore della logistica diviene sempre di più ‘Smart Logistics’, in favore di uno sviluppo e una gestione operativa di soluzioni innovative per una Supply Chain complessa e sostenibile ed è un settore di primaria importanza nel nostro Paese. Il 21 e 22 maggio 2014 sul lago di Garda si svolge un evento rivolto alla Business Community della logistica, supply chain e intralogistica per essere più competitivi sul mercato e rispondere alle nuove esigenze emergenti

Oggi si parla molto, nel settore della Logistica e della Supply chain, di “Smart Logistics”. Essa gestisce in modo intelligente le decisioni manageriali relative alla progettazione, pianificazione e controllo dei processi di supply chain nel modo più efficiente e conveniente. Questo significa che  la pianificazione e la programmazione, le infrastrutture ICT, le persone e le politiche governative devono essere efficienti ed efficacemente allineate. La Smart Logistics si può riassumere nelle 3P + I (cioè Planning, Persone, Politica e Infrastrutture) ed è l’interazione sincronizzata di questi quattro settori chiave (definizione ricavata da Operations, Planning, Accounting and Control – OPAC at Eindhoven University of Technology).

Secondo quanto emerge da una Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Assologistica, di fronte a consumatori sempre più informati e attenti al prezzo, a produttori avviati verso la delocalizzazione degli stabilimenti, alla trasformazione di canali commerciali con format innovativi e alla diffusione di tecnologie sempre più avanzate, si delinea la nascita di una “Smart Logistics” sempre più specializzata, che movimenta piccoli lotti acquistati dai consumatori; l’Osservatorio Contract Logistics vede come scenario futuro, tra le altre prospettive, un utilizzo sempre più capillare di essa. Si assiste infatti ad uno spostamento da una logistica ‘‘Industrial’’ ad una ‘‘Smart Logistics’’ sempre più specializzata, in grado di gestire una complessità crescente in termini di oggetti movimentati  e sempre più cross-canale.

Il 21 e 22 maggio 2014 Global Logistics Expo Summit a Lazise

Per conoscere tutte le soluzioni, tecnologie, servizi e strategie innovative della logistica, intralogistica e supply chain c’è il Global Logistics Expo Summit, l’appuntamento più qualificato e innovativo interamente dedicato alla Business Community del settore. Il format della manifestazione consta di 3 momenti: incontri pre-pianificati one-to-one di approfondimento con le società expo presenti per conoscere le convergenze tra esperienze tradizionali e nuove expertise, ma anche i servizi offerti, i progetti e le case history più significative, con l’opportunità di incontrare circa 20 potenziali clienti per espositore; gli workshop e le conferenze d’aggiornamento e approfondimento professionale sulle nuove frontiere e i nuovi paradigmi della logistica e del supply chain management e su strumenti innovativi e infine il social networking durante i momenti conviviali.

Global Logistics Expo Summit, organizzato da Concordia Professional Oriented Events con il  patrocinio di Assologistica, si svolgerà il 21 e il 22 maggio 2014 al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR). Sponsor: Beta 80 Group; Plannet – Consulenza e sistemi per il manufacturing; PTV Group – The mind of movement; ToolsGroup; Incas – Supply Chain Automation; Kube Sistemi; Overlog – L’informatica al servizio delle idee; Tecnest – Supply Chain: cultura e soluzioni. Media Partners: SupplyChain Management – Professional portal; Logistica Management; Euromerci; il Giornale della Logistica; M&TL – Movimentazione Trasporti Logistica. Communication partner: SDWWG – Communication attitude.

http://www.global-logistics-expo.it

Leave a Reply

  

  

  

− 1 = 2