FRANCHISING: RICCHI DI PROFESSIONALITA’ GLI EVENTI DI IREF ITALIA

Dopo il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo, definito il programma e l’elenco dei relatori per l’evento in programma a Torino il 30 Settembre su “Legalità, Trasparenza, Finanziamenti, Professionalità e Qualità” nel settore del franchising al quale seguirà l’assegnazione del “Premio Nazionale Valori IREF Italia”.

Professione franchising. Competenze e proposte per un futuro di qualità del settore“, è il titolo di una giornata dedicata all’analisi ed al dibattito su argomenti di grande attualità per il settore e che ha visto la concessione all’Associazione Nazionale dei Commercialisti del Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

I protagonisti del mercato e rappresentanti del mondo accademico e professionale, metteranno a disposizione dei partecipanti una giornata di aggiornamento professionale e imprenditoriale su materie sempre più importanti per gli operatori.

L’incontro è organizzato da IREF ITALIA in collaborazione con Bureau Veritas, AZ Franchising, Associazione Nazionale Commercialisti e Centro Europeo di Arbitrato e Mediazione.

Un importante momento anche propositivo in termini di legalità, trasparenza e qualità, come le 10 proposte di AZ Franchising al Governo per lo sviluppo del settore, l’introduzione in Italia della certificazione di qualità delle reti da parte di Bureau Veritas e Iref Italia e la presentazione ufficiale della “Sezione Franchising” a cura del Centro Europeo di Arbitrato e Mediazione, quale strumento ADR.

L’evento, dedicato a tutte le imprese del settore, uffici legali, consulenti di marketing, professionisti dell’area giuridico-economica, professionisti dell’area ADR e consulenti di impresa, è stato inserito nel programma di formazione obbligatoria dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino.

Al termine della Tavola Rotonda si svolgeranno le cerimonie e le premiazioni per “Onorificenza IREF Italia”,  “Riconoscimento Speciale IREF Italia” (Edizione esclusiva), “Premio Nazionale Valori IREF Italia – 2013” (1° Edizione).

Anche il “Premio Nazionale Valori IREF Italia – 2013” ha ottenuto l’importante Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Questo il programma definitivo:

ore 8.30 – Registrazione partecipanti

ore 8.45 – Apertura lavori

Saluto di benvenuto a cura di Norman Cescut – Coordinatore Nazionale IREF Italia

Introduzione a cura di Mirco Comparini – Presidente Nazionale IREF Italia

ore 9.00 – Legalità, Trasparenza e Conflitti

Finanziamenti pubblici al settore – 10 proposte al Governo da AZ Franchising – Conflitti nelle reti: pre-venzione e gestione – “Sezione Franchising” per l’arbitrato e la mediazione

ore 10.00 – Consulenza, Etica e Professionalità

Consulenza e assistenza specializzata – Pubblicità comparativa, informativa, persuasiva e ingannevole per il reclutamento – Deontologia d’impresa e professionale

ore 11.00 – Coffee break (a cura “Professional Group SRL-Franchising Analysis”)

ore 11.30 – Qualità, Analisi e Valutazioni

Certificazione di qualità delle reti – Informazioni precontrattuali e contrattuali – Valutazioni intrinseche ed estrinseche

ore 12.30 – Cerimonie e Premiazioni:

  •  Assegnazione “Onorificenza IREF Italia” a Avv.M.Rubino Sammartano
  • Assegnazione “Riconoscimento Speciale IREF Italia” – Edizione esclusiva
  • Assegnazione “Premio Nazionale Valori IREF Italia – 2013” – 1° Edizione

ore 13.30 – Cocktail (a cura “Bureau Veritas”)

Questi i relatori che interverranno nel corso delle tre Tavole Rotonde e che saranno moderati dal Dott.Rag.Mirco Comparini, Presidente Nazionale di IREF Italia, e dal Dott.Fabio Pasquali, Presidente di AZ Franchising:

  • Sen.Elena Fissore – Componente “Commissione Industria, Commercio e Turismo”
  • Avv.Paolo Cassinis – Direttore Aggiunto Direzione Generale Tutela del Consumatore – Responsabile Direzione Clausole Vessatorie “AGCM”
  • Dr.Michel Kahn – Presidente Nazionale “IREF France”
  • Dott.Rag.Marco Cuchel – Presidente “Associazione Nazionale Commercialisti”
  • Avv.Mauro Rubino Sammartano – Presidente “Centro Europeo di Arbitrato e Mediazione”
  • Dott.ssa Claudia Strasserra – Social Responsibility Sector Manager “Bureau Veritas”
  • Avv.Marco Siviero – Componente Consiglio Direttivo “IREF Italia”
  • Avv.Enrico Bella – Delegato Sezione Franchising “Centro Europeo di Arbitrato e Mediazione”
  • Dott.Christophe Reale – Managing Director “Espressamente Illy”
  • Dr.Andreas Tscherning – Vice Presidente Franchise Europe “Louvre Hotels Group”
  • Dott.Roberto Bonati – Presidente “Brand Partners Retail Development srl”, Franchiseee e master franchisee di marchi nazionali e internazionali
  • Rag.Alessandro Giannoni – Amministratore e Internal Auditor “Bam Bam Ristosauro” – “50’s Ristoburger” – “Il Dollaro” – “ConTesto” – “CiòGusto”

L’appuntamento è alle ore 8.30 del 30 settembre prossimo a Rivoli (TO), presso l’Hotel Tulip Inn, Corso Allamano, 153.

LA PARTECIPAZIONE SARA’ LIBERA E GRATUITA

La conferma agli inviti sarà obbligatoria e accettata fino ad esaurimento posti

Per preiscrizioni partecipazione “Tavola Rotonda” e “Cerimonie e Premiazioni” contattare Patrizia Scapparino (Operations Assistant Italy Louvre Hotels Group) – @: pscapparino@louvre-hotels.com

Per prenotazioni alberghiere (tariffe convenzionate IREF Italia) contattare Direzione Tulip Inn Turin West – @: info@tulipinnturinwest.com

Leave a Reply

  

  

  

42 − 41 =