Scegli con cura le sedie da scrivania per il tuo ufficio!

dynamic plus 310_grendene_vicenza
Sedia da ufficio – Grendene Srl

Sono un esperto e un appassionato di informatica, per questa ragione passo molto tempo seduto davanti ad una scrivania, con tutte le conseguenze che questa, a volte spiacevole, condizione determina. La mia esperienza con Grendene srl è cominciata due anni fa quando ho iniziato a soffrire di importanti problemi di schiena che non mi consentivano più di lavorare serenamente. Sono titolare di un’azienda di informatica che crea e distribuisce software, in diverse regioni d’Italia. Soprattutto in alcuni momenti dell’anno, l’attività si fa più intensa e le ore di lavoro aumentano, al punto da portarmi a stare lontano da casa fino a tarda sera. Un paio di estati fa, avevo iniziato a soffrire di un forte e progressivo dolore alla schiena che si faceva ogni giorno più invalidante, impedendomi di stare seduto nella mia solita sedia da ufficio. Inizialmente non ho voluto dargli troppo peso e mi sono limitato a prendere delle bustine antinfiammatorie per eliminare il dolore. Lavorando al computer da molti anni, ero già avvezzo a dolori di postura, fino a quel momento correlati solo alle cervicali e ai polsi. In qualche modo mi ero rassegnato a quelle problematiche, imparando a tollerarle e a volte addirittura, ad ignorarle. Oggi sono consapevole dell’imperdonabile errore che commettevo a non considerare i segnali mandati dal mio corpo sul mio stato di salute, tuttavia allora preferivo dare priorità alla carriera piuttosto che a me stesso.

Col passare delle settimane la situazione diventava sempre più disastrosa, al punto da iniziare ad avere difficoltà motorie, a causa di un fastidioso irrigidimento. Finalmente mi decisi ad andare dal medico di famiglia e la diagnosi fu lombalgia acuta. Mi fece una ramanzina che non scorderò mai! Chiacchierando, mi disse che probabilmente parte dei miei problemi di mal di schiena erano dovuti allo stare molte ore seduto e mi consigliò di acquistare una sedia comoda ed ergonomica, per limitare l’assunzione di una postura scorretta. Fu solo in quel momento che realizzai che effettivamente era trascorsa una vita da quando avevo comprato la mia storica sedia da scrivania. Mi ero accorto ormai da tempo che fosse vecchia e usurata ma faticavo a disfarmene poiché era piena di ricordi legati ad un momento speciale della mia vita. Tuttavia l’esperienza dolorosa di quei giorni mi aveva fatto capire che era arrivato il momento di prendere una decisione drastica e cambiare la mia sedia da ufficio.

Una mattina parlando con un mio collaboratore della mia intenzione, mi consigliò il sito www.grendene.it, spiegandomi che suo cognato aveva acquistato delle sedie per la sua attività legale, trovandosi molto bene sia come qualità dei prodotti sia come costi. Tornato a casa, mi sono messo subito all’esplorazione del sito che si presenta immediatamente chiaro e professionale. I loro prodotti sono suddivisi in base alla categoria di appartenenza, facilitando la navigazione. Dopo alcune valutazioni, ho deciso di effettuare un ordine comprendente la sedia da ufficio Dynamic Plus 300, nella colorazione bianca. Ero attirato anche da altri articoli, ma ho preferito andare cauto e attendere l’arrivo della poltrona, per analizzarne l’effettiva qualità. L’acquisto è arrivato perfettamente imballato e funzionante, nel giro di pochi giorni. Bellissima l’estetica, con i suoi tessuti e materiali eleganti, ha dato un tocco di design al mio studio. Estremamente ergonomica e maneggevole negli spostamenti e semplice da regolare, ideale per chi come me lavora al pc e necessita di spostarsi da un server all’altro nella stanza. Per concludere, posso dire che è una delle sedie da scrivania più comode mai provate, l’imbottitura dona una morbidezza confortevole ma allo stesso tempo mantiene la giusta rigidità che serve per tenere dritta schiena e collo.

Devo ammettere che ero un pò scettico quando il mio medico mi ha detto che avrei potuto risolvere il mio mal di schiena semplicemente cambiando sedia da ufficio, tuttavia dopo la prima settimana di utilizzo della mia poltrona Grendene, ho notato subito degli effetti strabilianti sulla mia salute. Il dolore ha iniziato a ridursi drasticamente fino a scomparire del tutto, nell’arco di un paio di settimane. Dopo due anni di utilizzo, la mia sedia è ancora intatta, come il primo giorno. Non posso che ritenermi soddisfatto del mio acquisto. Nei mesi a venire sono tornato sul sito e ho ordinato altri prodotti, per rinnovare i locali della mia azienda. In particolare ho comprato le sedie da scrivania modello Praga 170 B, per la gioia della mia segretaria e dei collaboratori dell’area sviluppo software e alcuni divanetti modello Eden 1411m per rendere più elegante la sala d’aspetto per i clienti.

La mia esperienza è assolutamente positiva e non posso che consigliare i loro prodotti. Trattandosi di un’azienda specializzata nella vendita di sedie da scrivania e ufficio per contesti professionali, sanno rispondere perfettamente alle esigenze di datori di lavoro e dipendenti che rimangono molte ore seduti a lavoro e necessitano di prodotti appositi. Inoltre le loro poltrone sono interamente Made in Italy, realizzati con tessuti e materiali innovativi e moderni, robuste e con un’ottima resistenza nel tempo.Spediscono in tutta Italia e i costi sono concorrenziali con quelli di altri brand di pari qualità. Vi assicuro che i prodotti valgono l’intero investimento. Ormai il marchio Grendene è diventato un fornitore di fiducia è ll mio unico rimpianto è quello di non averlo conosciuto prima, mi sarei risparmiato anni di sofferenza inutile con sedie a buon mercato non idonee, realizzate con materiali scadenti, poco pratiche e soprattutto pericolose per la salute.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.