Dai giochiamo! Divertimento garantito con i giochi per cani di Aquazoomania

La ragione per cui il nostro amico a quattro zampe è il perfetto animale da compagnia è la sua enorme capacità di relazionarsi e interagire con l’uomo. Se il suo desiderio è giocare, di sicuro ve lo farà capire: scodinzolando, abbaiando o cimentandosi in un inchino.

L’attività ludica, oltre ad essere un valido strumento di addestramento, è anche un modo efficace per far apprendere al nostro animale domestico abilità motorie, socio relazionali e cognitive. Inoltre sarà la base per la creazione di un rapporto armonioso tra cane e padrone.

Se avete un cucciolo di due mesi, il trucco è usare giochi per cane che possono essere mossi e afferrati con facilità. Elemento non trascurabile: questi oggetti ludici sono un valido aiuto per evitare che il cucciolo in fase esplorativa morda o tenti di distruggere mezza casa!

I giochi da usare in casa e che si adattano alle esigenze del padrone e ai bisogni del cane sono numerosi. Ci sono giochi differenti, a seconda della taglia, dal chihuahua al pastore tedesco, o dell’età e delle sue capacità motorie. I cani anziani, ad esempio, difficilmente gradiscono rincorrere palline all’infinito, e per loro i giochi più adatti sono quelli che stimolano l’attività mentale e che mettono in condizione l’animale di concentrarsi per arrivare da solo alla soluzione del problema. Oltretutto un cane mentalmente allenato, anche non più giovanissimo, reagisce meglio agli stimoli esterni.

Il consiglio da seguire è quindi di ricordare l’importanza dei giochi, inserendoli semplicemente nella quotidianità, per passare il tempo e rendere felice il vostro cane.

L’intera gamma di giochi per cani è disponibile su Aquazoomania.

Leave a Reply

  

  

  

− 4 = 6