Giochi al femminile: cosa sono e come funzionano

Dei giochi per sole donne

Tra le migliaia di giochi presenti online non c’è chi si è scordato delle donne. Numerosi sono infatti i cosiddetti giochi al femminile, ovvero giochi che per le loro caratteristiche intrinseche sono rivolti quasi esclusivamente al sesso femminile.

Meglio ancora sarebbe da dire, nella maggior parte dei casi, che si tratta di giochi rivolti alle bambine. Il più delle volte, infatti, lo scopo del gioco è abbastanza elementare, come ad esempio quello di vestire a proprio piacimento una bambola, truccare una modella, guidare un pony, e così via. Un genere quindi senza dubbio di nicchia, ma che riesce comunque a riscuotere il suo successo tra una fascia, seppur ristretta, di giocatrici.

Non a caso, infatti, alcuni dei giochi facenti parte della categoria al femminile figurano tra i giochi più giocati dei vari siti di gaming online. A testimonianza del fatto che, seppur trattandosi di giochi di nicchia, alcuni di essi sono molto apprezzati.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche specifiche di questo tipo di giochi, in modo da poter scegliere quello più adatto alle proprie figlie.

Giochi semplici e colorati

La caratteristica che risalta di più agli occhi quando ci si trova di fronte un gioco al femminile è senza dubbio l’aspetto grafico. Questo tipo di giochi, infatti, appare molto colorato, con una scala di colori che lascia immediatamente intendere il pubblico a cui si rivolgono.

Per quanto riguarda il gameplay, invece, la parola d’ordine è la semplicità. Si tratta infatti di giochi abbastanza semplici (e, in alcuni casi, addirittura ripetitivi), in cui l’obiettivo è quello di vestire o truccare una modella, cavalcare un pony, organizzare una festa, e così via. Un genere senz’altro di nicchia, ma che potrebbe sicuramente regalare qualche ora di divertimento alle bambine.

Si tratta quindi di modalità di gioco estremamente semplici, al limite del banale, che non richiedono nessun tipo di sforzo o concentrazione per essere giocate.

Giochi divertenti ed immediati

Se il genere piace, quindi, sarà possibile divertirsi senza nessun tipo di preoccupazione. Anzi, c’è da dire che a giudicare da quanto vengono giocati questi tipi di giochi, sicuramente piacciono, nonostante ad alcuni potrebbero sembrare poco divertenti se non addirittura banali.

La quasi totalità di giochi appartenti alla categoria al femminile, infatti, non necessita di nessun tipo di iscrizione, ed ancor meno di download o installazione.

Non resta quindi che trovare il gioco che più si adatta ai nostri gusti ed iniziare a giocare.

Leave a Reply

  

  

  

8 + 1 =