Quali sono i migliori giochi di abilità?

Una risposta difficile da dare

Alla domanda su quali siano i migliori giochi di abilità presenti in circolazione è abbastanza complicato riuscire a dare una risposta tale da non scontentare nessuno.

Il panorama dei giochi di abilità, infatti, è molto ricco e variegato, con diverse tipologie di giochi abbastanza diverse tra di loro. A questo va aggiunto il fatto che in questa categoria sono presenti moltissimi giochi davvero famosi, che hanno fatto la storia del gaming online.

Il compito, quindi, è molto complicato, ma si può tentare comunque di fare tre nomi di giochi molto validi e sicuramente alla moda, che vengono giocati da migliaia di giocatori ogni giorno.

I tre migliori giochi di abilità

I tre nomi scelti per questa classifica sono, quindi, Pac-Man, Puzzle Bubble ed Angry Birds, tralasciando tutta una serie di giochi che, sebbene non avesse nulla da invidiare a questi, forse ha qualcosa in meno per quel che riguarda fascino, storia e popolarità.

Al terzo posto come non mettere lo storico Pac-Man? Si tratta di un gioco che tutti conoscono, abbastanza datato ma pur sempre giocatissimo, sia nella sua versione originale sia nelle decine di versioni più recenti che, ispirandosi sul classico gameplay, tentano di far apprezzare le dinamiche del gioco anche ai giocatori più giovani.

Al secondo posto si classifica il mitico Puzzle Bubble. Anch’esso conosciutissimo, lo troviamo sempre nelle prime posizioni dei giochi più giocati su tutto il web, grazie al suo gameplay sempice, quasi elementare, ma di sicuro successo, come testimoniano le decine di imitazioni al gioco originale.

In testa alla classifica non possiamo che mettere il viralissimo Angry Birds, forse il gioco online più giocato in assoluto nel periodo attuale. Come molti sapranno, ispirandosi a dinamiche di gioco in parte già viste, grazie alla simpatia (o antipatia) degli uccellini arrabbiati è riuscito a conquistare in brevissimo tempo il web, con sempre nuovi livelli e nuove funzionalità.

A ciascuno la propria classifica

Chiaramente, cercare di fare una classifica di questo tipo con l’idea di accontentare tutti è impossibile. Ognuno ha infatti le proprie preferenze, e si approccia al gioco online in maniera diversa.

Oltre ai giochi messi in classifica, infatti, sono meritevoli di menzione lo storico Zuma, i giochi di bowling, di biliardo e chi più ne ha più ne metta.
Alla fine, in ogni caso, l’importante è divertirsi, a prescindere dalle classifiche che ognuno di noi, in base ai propri gusti personali, può fare.

Leave a Reply

  

  

  

13 + = 17