In Mondo di GIoielli Tiffany – la storia

blue box tiffanyTiffany nasce nella prima metà del XIX secolo aNew York per mano di Charles Lewis Tiffany come una piccola bottega di oggetti curiosi. È il 14 settembre del 1837: il primo negozio Tiffany al n. 259 di Broadway registra una prima giornata di vendita immediata charles tiffanycon un fatturato non irrilevante.

Fondato da Charles Lewis Tiffany e John B. Young a New York City nel 1837 come “cancelleria e oggettistica emporium”, il negozio viene venduto una vasta gamma di articoli di cancelleria, e gestito come “Tiffany, Giovani e Ellis” a Lower Manhattan . Il nome è stato ridotto a Tiffany & Company nel 1853, quando Charles Tiffany ha preso il controllo e ha stabilito l’accento della ditta sui gioielli Tiffany. Tiffany & Company ha dato aperto negozi nelle principali città di tutto il mondo. A differenza di altri negozi al momento nel 1830, Tiffany chiaramente i prezzi sui suoi beni per impedire qualsiasi mercanteggiare sui prezzi. Inoltre, contro la norma sociale, al momento, Tiffany accettati solo pagamenti in contanti, e non ha accettato pagamenti a credito.

Catalogo di vendita per corrispondenza del primo Tiffany, noto come il “Blue Book”, è stato pubblicato nel 1845 negli Stati Uniti e la pubblicazione del catalogo prosegue nel 21 ° secolo. Nel 1862, Tiffany & Company forniti dell’Unione dell’esercito con le spade (Modello 1840 Cavalleria Saber), bandiere e strumenti chirurgici. Nel 1867, Tiffany & Co. è stata la prima azienda statunitense a vincere un premio per l’eccellenza nella argenteria alla Exposition Universelle di Parigi. Nel 1868, Tiffany è stato accolto.
Nel 1870 la società ha costruito un nuovo edificio negozio al 15 Union Square West, Manhattan, progettato da John Kellum e che costano 500 mila dollari. E ‘stato descritto dal New York Times come un “palazzo di gioielli” Tiffany soggiornato in questo sito fino al 1906.

colazione da tiffany

Nel 1877, uno stemma che sarebbe diventato il famoso logo New York Yankees “NY” è stato colpito su una medaglia d’onore da Tiffany & Company, gli Yankees hanno adottato il logo nel 1909. Nel 1878, Tiffany ha vinto la medaglia d’oro per i gioielli e un premio per argenteria all’Esposizione di Parigi, che ha dato il nome del marchio Tiffany prestigio aggiunto. Nel 1887, Tiffany ha acquistato i francesi Gioielli della Corona che ha attratto la pubblicità e ulteriormente solidificato la connessione del marchio Tiffany di diamanti di qualità. La società ha rivisto il Gran Sigillo degli Stati Uniti nel 1885. Nel 1902, dopo la morte di Charles Lewis Tiffany, suo figlio, Louis Comfort Tiffany divenne primo direttore ufficiale di progettazione dell’azienda.

tiffany solitarioNel 1919, la società ha effettuato una revisione del Medal of Honor per conto del Dipartimento della Marina degli Stati Uniti. Questa versione “Tiffany Croce” era raro, perché è stato premiato solo per il combattimento, utilizzando il disegno precedente per i premi non da combattimento. Nel 1942 la Marina Militare ha istituito la versione di Tiffany per non combattere eroismo, ma nel mese di agosto 1942, la Marina Militare ha eliminato la Croce Tiffany e il sistema a due medaglie. Nel 1956, il leggendario designer Jean Schlumberger unito Tiffany, e Andy Warhol ha collaborato con Tiffany per creare Tiffany Cartoline di Natale (circa 1956-1962)

gioielli tiffanyNel 1968 Lady Bird Johnson, First Lady degli Stati Uniti, al momento, ha commissionato Tiffany per progettare una Casa Bianca china-service che ha caratterizzato 90 fiori. Nel novembre del 1978, Tiffany & Co. è stata venduta a Avon Products Inc. per circa US $ 104 milioni in azioni. Tuttavia, in un articolo del 1984 Newsweek, il Tiffany negozio di Fifth Avenue è stato paragonato al grande magazzino Macy durante una vendita bianco a causa del numero elevato di oggetti poco costosi in vendita; [8] Inoltre, i clienti si sono lamentati calo di qualità e servizio. Nel mese di agosto 1984 Avon ha venduto Tiffany a un gruppo di investitori guidato da William R. Chaney per US $ 135.500.000 in contanti. Tiffany è diventata pubblica di nuovo nel 1987 e cresciuto circa US $ 103.500.000 dalla vendita di 4,5 milioni di azioni ordinarie.

Infine, la Tiffany & Co. ha giocato un ruolo fondamentale nell’adozione da parte degli Stati Uniti deltitolo 925/1000 per l’argento istituito da Tiffany e del titolo di purezza del platino di Tiffany (95%).

Nel 2012 Tiffany festeggia 175 anni dalla data della propria fondazione.

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