Mi piacerebbe lavorare in Network Marketing , ma……

Cos’è esattamente il network marketing?

Sicuramente avrai sentito tante persone che parlano di lavorare nel network marketing , e che è il business del futuro . Forse stai cercando di capire esattamente cos’é il network marketing e come molte altre persone non hai un idea di cosa sia in realtà.

Solo dal nome, network marketing , dovresti già farti  una vaga idea che si tratta di una sorta di strategia di marketing , che sfrutta un network cioè una rete. È possibile lavorare dalla propria casa, questo significa che non devi combattere il traffico o pagare una baby sitter. Il fatto che si può lavorare a casa rende network marketing più attraente per tutti. Inoltre , Evviva ! Non hai nessun capo!

Con il network marketing , gli “incaricati” indipendenti non sono solo compensati per i prodotti e i servizi che erogano direttamente, sono anche pagati per insegnare ad altre persone a fare lo stesso lavoro ed allargare il proprio business. Queste persone costituiscono la tua “squadra” o “downline”. Il processo di insegnare ad altri a fare lo stesso lavoro prende il noe di “duplicazione”

Si viene dunque pagati per il proprio lavoro e per quello della nostra downline. Più è grande la tua squadra e più lavoro viene fatto e più soldi si guadagnano. Una volta cresciuta una squadra importante e possibile guadagnare una grande quantità di denaro. Ricorda, però che non ci sono garanzie, il tuo successo è per lo più nelle tue mani.

Capire quanto rende un piano di marketing

Scopri tutto sul piano di compensazione della società: commissioni, struttura e programma di pagamento. Il modo in cui l’azienda ti compensa e come ti permette di costruire la tua downline è ciò che contribuisce a costruire il tuo business nel network marketing. Assicurati di capire pienamente la struttura piano di marketing prima di iscriverti in una azienda.

Scegliere l’azienda giusta

Non c’è nessuna azienda che è giusta per tutti:

Alcune persone adorano fare riunioni in casa, e vendere di tutto dai trucco ai “cestini di cibo”, a cosmetici.

Altri invece preferiscono fare un business tutto on-line .

Ci sono molte aziende che vendono prodotti per la perdita di peso, integratori e vari prodotti salutistici.

Alcune aziende offrono piani di sconto per aiutare i propri utenti a risparmiare denaro sulle spese quotidiane.

Ci sono una miriade di altri tipi di aziende di network marketing, molte più di quante possa descrivere qui.

Selezionane uno che è buona misura per te. I criteri per scegliere l’azienda giusta sono 4, 3 oggettivi e 1 soggettivo:

  1. Azienda affidabile (fai dei controlli sul’età e la dimensione dell’azienda, verifica che sia riconosciuta dalle asociazioni di categoria)
  2. Settore in crescita (Specialmente in questi periodi di crisi, ci sono dei settori che stanno comunque crescendo dimostrando di essere economicamente remunerativi)
  3. Piano di marketing remunerativo (confronta i piani di marketing delle varie aziende, e verifica quelli che danno % più alte, soprattutto all’inizio, e soprattutto quelli che pongono meno vincoli per ricevere le commissioni e per costruire la downline)
  4. Prodotti di cui ti puoi innamorare (oltre a costruire una downline, il tuo lavoro personale consiste nel consigliare e raccomandare i prodotti alle persone che ti stanno intorno, ed è veramente difficile se non ti piacciono.)

 

Seguire questi consigli per prendere la decisione giusta.

• Ricerca – Fate il tuo dovere! Non saltare dentro qualsiasi attività commerciale senza prenderti il tempo di fare qualche ricerca. Scopri se la società è solida e in crescita. E da quanto tempo è sul mercato Alcune persone amano entrare in società “start- up”, che va bene se sei disposto a correre il rischio. Ma non vorresti mai essere il miglior distributore di un’azienda che chiude. Non restringere la ricerca solo ai siti web aziendali. Controlla i siti di terze parti per scoprire obiettivamente le opinioni esterne.

• fai tante domande – Se nessuno è disposto a rispondere alle tue domande , drizza le orecchie. Hai bisogno di risposte alle tue domande per determinare se una società è buona per te. Ma controlla bene il loro sito, perché le risposte alle tue domande si possono trovare tutte li. Se ti mettono fretta o non è possibile ottenere risposte chiare, forse hanno qualcosa da nascondere . Se non ti piace la persona che ti sta’ cercando di reclutare, per qualsiasi motivo, ma ti piace l’azienda, trova un altro rappresentante.

• Leggi e comprendi bene le politiche aziendali e le procedure o i termini e le condizioni – Quasi tutte le aziende hanno alcune limitazioni. Assicurarti di leggerle attentamente. Una restrizione nelle loro politiche può essere che è vietato utilizzare il nome della società e/o logo sui tuoi annunci, oppure può esserci  qualcosa di un po’ estremo come il fatto che il contratto con la società può essere interrotta in qualsiasi momento a loro discrezione. Quest’ultimo significa che si potresti costruire un business e un reddito, e la società può quindi recedere dal contratto e perdi tutto il tempo e il denaro che hai investito.

Quasi tutte le aziende proibiscono ai loro rappresentanti di lavorare con quelle della concorrenza, ma alcune ti limitano solo a non lavorare con qualsiasi altra attività nello stesso momento. Il “reclutamento incrociato” è vietato da quasi tutte le aziende. Questo significa che se lavori con più di una società, non si può cercare di reclutare persone da una società per l’altra.

Non abbiate fretta di iscrivervi con una società prima di averne guardate altre. Puoi aspettare un giorno o due, poi guarda di nuovo e decidi senza fretta.

Una volta trovata una società di network marketing per cui ti emozioni veramente, è probabile che tu voglia iscriverti ed é molto più probabile che tu abbia successo se hai seguito i suggerimenti di cui sopra.

 

Leave a Reply

  

  

  

73 − = 67