Network Marketing come un modello di business – Le 5 chiavi critiche di successo a lungo termine

Se il “Modello di Business” del network marketing  è così potente ( e io credo davvero che lo sia), allora perché così tante persone non riescono a fare dei grosso profitti e raggiungere l’obiettivo degno di libertà finanziaria e indipendenza economica?

Ecco la risposta semplice a questa domanda molto importante : la maggior parte delle persone ignora una o più delle cinque chiavi fondamentali del successo che spieghiamo brevemente nello schema qui sotto. E come una catena con un anello debole, se c’è solo un “collegamento” debole  nel tuo piano d’azione, non riuscirai a realizzare i tuoi sogni o raggiungere il tuo vero potenziale, non importa quanto sei determinato e non importa quanto intensamente ti impegni.

La caratteristica principale del network marketing è che se fai il lavoro una volta, e lo fai bene , oltre a guadagnare più soldi di molti medici e avvocati, con molto meno tempo e denaro investito, è possibile crearsi delle rendite a vita, e godere di uno stile di vita che la maggior parte delle persone può solo sognare, inoltre si continua ad essere pagati anche se si sceglie di non lavorare più.

Dai un punteggio da 1 a 10 a ciascuno dei settori chiave indicati qui sotto per l’azienda che hai scelto, e poi fai la somma. Se il tuo punteggio totale non è vicino a 50, potresti trovare guai e delusioni lungo la strada.

Chiave # 1 ) LEADERSHIP aziendale – Esperienze nel Network? – Etica? – Integrità?

Hai effettivamente letto le norme “Politiche & Procedure” dell’azienda? Pochissime persone lo fanno! Eppure questo è uno dei migliori indici di etica e integrità aziendale e il trattamento FUTURO nei tuoi confronti. Molte persone hanno costruito enormi redditi ed organizzazioni per vederseli portati via legalmente a causa di una clausola nel contratto che hanno firmato quando hanno aderito. Purtroppo l’avidità e la cattiva gestione non sono esclusiva solo del mondo aziendale tradizionale.

Di quante pagine è la sezione “P & P” del tuo libro guida? (di solito meno é meglio .) Chi viene protetto? Sono le regole e norme istituite per favorire/proteggere i distributori  o della società? Consentono un vero reddito “definitivo”?  Ci sono scappatoie per toglierti la tua organizzazione o reddito, un giorno? Potreste essere scioccati e stupiti di quello che c’è là fuori!

Non essere ingenuo. Solo perché una società è “ben nota” non significa che non dispone di alcuni scheletri nel suo armadio.

La Lettura e la comprensione  delle “Politiche & Procedure” di una società è di fondamentale importanza per comprendere la loro integrità e le intenzioni, e per prevedere le tue reali possibilità di successo a lungo termine . le norme “P & P” è il tuo ” accordo prematrimoniale ” con l’azienda. Eppure la maggior parte dei distributori non studiano la P & P da vicino.

E’ molto divertente (a breve termine) entusiasmarsi, sulle promesse . Ma è molto più redditizio e divertente ( a lungo termine) se fai la tua lettura diligente prima di fare un errore evitabile.

Chiave # 2) TIMING dell’Industria e della COMPAGNIA

C’è un target di mercato per i tuoi prodotti? C’è una grande richiesta di corrente? E futura? Che potenziale di profitto c’é? Da quanto tempo l’azienda è in attività e quali sono le sue performances attuali? Molti distributori stupidamente ignorano uno o più di questi importanti elementi, e perdono importanti indizi che aiutano a migliorare il loro processo decisionale.

In generale, un nome molto  conosciuto potrebbe significare meno opportunità per te, il distributore. Il successo dell’azienda e il successo distributore non sono necessariamente coincidenti. Se troppe persone hanno già sentito parlare della tua azienda e hanno un opinione ( giusta o sbagliata ) , questo potrebbe limitare le possibilità individuali e il potenziale livello di successo. Se hai un azienda molto nota, fai attenzione all’impego di questa azienda nel promuovere il proprio marchio.

Idealmente, vorresti qualcosa in tra – una giovane azienda che  può crescere, ma che ha già un discreto successo e ha dimostrato la probabilità di successo a lungo termine. Scegliere lo sponsor giusto e il TEAM giusto all’interno di una società può anche essere un fattore importante. Quasi tutti hanno bisogno di un buon supporto e la formazione quando sono all’inizio.

Chiave # 3) prodotto di punta – Deve essere di ottima qualità – Non troppo caro – consumabile

Il segreto per un reddito sicuro a lungo termine è riordini di prodotti di qualità dai clienti. Non si tratta di una grande commissione su una vendita  “one-time”. Si tratta fare in modo che i clienti ripetano gli acquisti automaticamente, mese dopo mese, anno dopo anno. Questo è quello che genera un sacco di soldi a lungo termine.

E’ importante avere almeno una “mucca viola” un prodotto eccezionale. E meglio ancora avere diversi OTTIMI prodotti. E’ molto raro per i distributori di aziende mono prodotto avere enorme successo a LUNGO TERMINE. Alcuni hanno successo a breve termine che può durare alcuni anni e costruire un fedele seguito che è buono per la società. Ma raramente creano un reddito affidabile, grande, e permanente per molti singoli distributori.

Chiave # 4) PIANO COMPENSAZIONE – Paga sia “part-time” che “a tempo pieno” una buona percentuale – Ricompensa per la promozione dei prodotti non solo per il reclutamento.

Le persone Part-time di solito costituiscono oltre il 90 % di qualsiasi organizzazione. Essi devono essere in grado di realizzare un profitto abbastanza rapidamente se andranno a rimanere per i benefici a lungo termine. Se i lavoratori part-time possono guadagnare un reddito dignitoso, ognuno lo farà. E i premi e le ricompense dovrebbero essere focalizzate sulla promozione e il consumo dei prodotti da parte dei clienti finali, non solo verso il reclutamento di altri distributori.

Un’altra chiave di guardare in piani di marketing è se paga su VOLUME, e non i livelli. Alla fine vuoi essere pagato sul volume di tutta l’organizzazione, non solo una parte di essa. Impara i punti di “rottura” e come evitare o minimizzare. I piani di marketing indirizzano il comportamento dei distributori sia in campo buono che meno buono . Assicurati che quello che hai scelto spinga al buon comportamento. E in questo senso, fare attenzione a chi promuove fortemente la matrice forzata, raramente funziona a lungo termine come è promesso e promosso, e potrebbe attirare il tipo sbagliato di persone (fannulloni).

Chiave # 5 ) collaudati sistemi duplicabili – supporto, formazione, tutoraggio

Le 3 chiavi del successo in qualsiasi cosa sono :

Guadagnare qualche conoscenza ( accurata ) attraverso l’educazione ;

Lo sviluppo di alcune competenze di base ;

Agire da applicare e condividere le tue conoscenze e competenze.

Se non disponi di sistemi e lavoro di squadra per assicurarti che tutte le nuove persone ottengono la corretta formazione di cui hanno bisogno, la tua attività non potrà mai fiorire. Potrai avere le ruote che girano andando da nessuna parte. Collaudati sistemi sono un filo conduttore in ogni organizzazione di successo.

Ecco un altro fatto che può sorprendere: il network marketing di successo non è di vendere. Non è un business di vendita . E un business di rapporti tra persone. Se tenti di forzare le persone a fare cose che non vogliono fare o che non piacciono, non saranno con te molto a lungo! La maggior parte delle persone odia vendere. Ecco perché la tattica di molte aziende e organizzazioni che insegnano di cercare di reclutare i tuoi amici e la famiglia , è uno dei modi più veloci per fallire.

E’ molto meglio e più divertente di trovare persone che sono già alla ricerca di ciò che hai da offrire . E con i progressi della tecnologia e di Internet, è molto più facile di quanto non sembri. Tutto ciò che serve è un po’ di buon allenamento. Avere un allenatore e mentore che sta attivamente e con successo costruendo il proprio business è estremamente importante .

Se onestamente e obiettivamente utilizzi tutte le “5 chiavi” per valutare eventuali opportunità che si stai prendendo in considerazione (o in cui sei già coinvolto), ti permetterà di migliorare notevolmente le tue probabilità di successo a lungo termine. Se ignori una di esse, sei in cerca di guai e delusioni.

Leave a Reply

  

  

  

88 − 79 =