Cosa non devi fare per aver successo nel Network Marketing

Salve a tutti, io sono Ruggero (nome di fantasia) e voglio raccontarti la mia esperienza nel network marketing.

 Ho iniziato la mia attività di network marketing e sono entusiasta. Marco, che mi ha presentato l’opportunità mi ha detto che sta già guadagnando e che questa opportunità gli consentirà di diventare libero finanziariamente.

Io non ho capito cosa volesse dire realmente, ma non mi preoccupo perché mi fido di marco e l’idea di guadagnare facilmente mi affascina. Sono proprio contento finalmente potrò avviare la mia attività e lasciare il mio lavoro sottopagato…non vedo l’ora di andare dal mio capo e presentare le mie dimissioni e digli che sto guadagnando molto di più.

Sono trascorsi 2 settimane e non ho ancora visto alcun risultato. Marco mi ha detto di scrivere la mia lista nomi dove trascrivere i contatti di tutte le persone che conosco, amici, colleghi, parenti conoscenti, parenti di amici. Mi dice che una buona lista nomi deve contenere almeno 100 nominativi.

Ma io non conosco così tanta gente!

E come faccio ora? Se guardo la mia lista nomi arriverò forse a 30 persone. Marco mi dice che se non conosco tanta gente devo provare a contattare persone che non conosco e che sono amici di amici miei, parenti di parenti che forse conosco…. Comincio a dubitare che questo modo di fare mi possa far guadagnare.

Marco mi ha detto che devo telefonare a tutte queste persone, invitarle a prendere un aperitivo, un caffè e cercare di farle interessare alla mia opportunità. Ok va bene, ma una volta che le contatto ..

CHE COSA RACCONTO?

Io non mi ricordo tutti quei numeri sull’azienda, chi è il management, non mi ricordo le percentuali di guadagno e il piano carriera, e poi tutti quei termini per spiegare il prodotto e quando fa bene alla salute!!!

Marco mi dice di non preoccuparti che devo solo invitarli a venire ad una serata di presentazione oppure di inviare loro per email la presentazione dell’opportunità. Penso che così è più facile e sicuramente posso farcela, me lo ha detto Marco, no!

Così telefono a  Luca, Giovanni, Daniela, Walter, Francesco, Roberta ……e ad una ad una contatto tutte le persone della mia lista. Li invito fuori, offro a loro un aperitivo e inizio a parlare cercando di portare la conversazione verso la direzione giusta per poter parlare della mia opportunità. E quando ne ho l’opportunità inizio: “Sai ho iniziato una nuova attività che mi farà guadagnare moltissimo, e vorrei presentartela. Che dici vuoi venire domani sera con me alla presentazione?”

La maggior parte di loro mi hanno detto che erano impegnati e avevano da fare. Tra me e me ho pensato “Ma che razza di amici, potevano anche venire, perché non riescono a vedere l’opportunità che hanno per guadagnare?”

Di tutte le persone che ho visto solo Daniela e Francesco sono venuti alla presentazione, solo perché gli li ho implorati e gli ho detto che se non fossero venuti non li avrei più considerati amici miei. Tutti gli altri si sono fatti negare.

Qualche giorno dopo ho provato a Francesco per sapere cosa ne pensava, per vedere se fosse stato interessato e avesse capito l’opportunità, ma non mi ha risposto, e così anche Daniela.

Ho chiesto ha Marco come mai non ero riuscito a convincere nessuno dei miei amici o parenti ad entrare in attività e Marco mi ha risposto che dovevo avere pazienza e andare avanti, che dovevo avere in mente il mio desiderio, il mio obiettivo di raggiungere la libertà finanziaria. Dovevo perseverare e prima o poi i risultati arriveranno.

A questo punto ho chiesto a Marco: “Ma tu quante persone hai inserito in attività?”, e la risposta è stata: “Una, tu”. Beh sono rimasto perplesso!

“Ma quale libertà finanziaria! Sto avendo solo spese, mi sono riempito casa di prodotti ed integratori, sto spendendo quei pochi risparmi che avevo. Non è possibile che il network marketing sia questo, non ci posso credere. Come hanno fatto a guadagnare?”

I miei amici hanno iniziato ad evitarmi, ormai mi considerano una persona pesante e poco piacevole da frequentare perché hanno paura che proponga a loro la mia attività di network marketing. Mi prendono in giro.  Ho saputo che adesso tra quando parlano di me utilizzano il termine “lo sfigato”.

Mia madre mi dice di lasciare perdere e pensare di lavorare, mio padre dice che sto perdendo tempo e questa cosa non mi porterà da nessuna parte.

Recentemente ho ricevuto una email da Daniela. Mi scrive che non ha voluto rispondere alle mie chiamate perché era offesa, si era sentita sfruttata nel nome dell’amicizia, che l’ho cercata solamente perché volevo farla entrare in attività e accusandomi invece di non prestare attenzione a lei. Mi scrive che aveva bisogno di me e della mia amicizia, ma quella vera quella che c’era prima che io iniziassi a fare “quella cosa” di network e che ero diventato intrattabile perché pensavo solo e sempre ai soldi. Mi dice di non volermi vedere per un pò.

Mi sono sentito veramente frustrato, deluso, moralmente affranto, ho capito che qui c’era un problema. Cerco ancora Marco per aver un suo aiuto e capire come poter fare, ma lui mi risponde che non ha più tempo, che ha trovato un’altra opportunità, un’altra azienda di network marketing con un prodotto unico, fantastico, con un piano guadagni eccezionale e che se sono interessato posso entrare anche io con lui.

Vi risparmio la risposta che gli ho dato!!!!

Questo non è network marketing! Ti è capitato anche a te ti fare la stessa esperienza di Ruggero? E secondo voi in che cosa ha sbagliato Ruggero?… Seguimi e lo capirai

Ti sei mai chiesto perché  le persone si uniscono in un progetto di network marketing? Per l’azienda? Per il prodotto? Pensi che le 30 diverse forme di guadagno abbiano influenzato la loro scelta? La risposta è no.

Le persone fanno network marketing perché hanno bisogno di una soluzione ai loro problemi, perché vogliono trovare una risposta al loro desiderio di crescita economica e questa risposta la vogliono da te, non dall’azienda o dal prodotto. Le persone hanno bisogno di qualcuno che le aiuti a raggiungere i loro obiettivi! Le persone di unisco con le persone, si uniscono a te! E nel momento in cui tu inizi a fare marketing la prima domanda che ti devi fare è: MA IO CHE POSSO INSEGNARE AD ALTRE PERSONE A GUADAGNARE? che cosa posso dare a quelle persone che si unisco a me?

Tu sei il prodotto che le persone vedono e acquistano e per questo è un tuo impegno formarti migliorare e diventare un leader altrimenti sarai destinato al fallimento.

Devi capire che esistono due modi fare network marketing: uno da professionisti e uno da dilettante. Non ti piacerebbe avere un sistema di network tale per cui siano le persone a cercare te per quello che puoi offrire a loro invece di correre dietro ad amici e parenti a cui non interessa nulla della tua fantastica azienda e del tuo prodotto eccezionale.

Oggi possiamo disporre di strumenti eccezionali. Con l’avvento di internet tutto il mondo è cambiato e anche il modo di fare network si è evoluto. Oggi possiamo contare sui social network, come facebook, twitter e youtube.

Con internet puoi costruire un “imbuto” di potenziali partner che vogliono fare  un business network marketing, esattamente quello che proponi tu.

Se vuoi conoscere qual è il mio sistema di network marketing professionale

clicca qui   

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.