Parola d’ordine: puntare all’eccellenza!

Anche questi mesi hanno segnato per il Network Evolution Travel un aumento di quasi il 10% della redditività prodotta dai viaggi venduti, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente! Ne siamo molto contenti, visti i tempi attuali!! Ma quali sono i motivi per cui si può migliorare, rispetto al mercato che invece è in flessione?

Nel nostro caso, cioè di un’attività di vendita online, il presupposto vincente di base è il bacino enorme di potenziali clienti, ossia 21 milioni di persone ogni mese che navigano in internet alla ricerca di tutto, anche e soprattutto delle proprie vacanze. Ma questo non è più sufficiente per avere un sicuro successo, poiché negli ultimi due anni, si sono moltiplicate le offerte e la crisi economica ha reso molto più attenti ed esigenti i clienti!!

Quindi, cosa porta questo aumento di redditività? Attenzione parlo di redditività, non di fatturato, anzi quest’ultimo può anche calare. Esempio: 1 milione di fatturato al 5% di redditività (tipo i voli) significa che ti restano 50 mila euro, mentre fare 800 mila euro al 15%, sono 120 mila euro. Una bella differenza, anche perché la fatica nel vendere un singolo prodotto è la stessa, tanto vale, quindi, investire le proprie energie su prodotti con più alta redditività. E questo è stato uno degli elementi di differenza, rispetto all’anno scorso: molti più pacchetti ad alta redditività venduti! ! Altro motivo che ha favorito l’aumento della redditività, rispetto all’anno scorso, è che sempre più Promotori Evolution Travel creano pacchetti vacanza in organizzazione, cioè costruiscono un prodotto su misura per il proprio cliente, assemblando i singoli servizi! Questo permette di eliminare il passaggio dell’acquisto del prodotto da un Tour Operator terzo e di prenderne il margine! L’operatività in organizzazione ha preso talmente piede, che a breve presenteremo al nostro Network Evolution Travel la nuova figura del PRO, ossia Promotori che possono essere riconosciuti come Riferimento per gli altri, per poter richiedere internamente dei pacchetti in organizzazione, per poi venderli. Infatti, chiunque può organizzare un pacchetto, ma solo alcuni potranno farlo per altri! Spiegheremo con una mail interna al Network i requisiti e le regole.

Altro elemento importante che ha contribuito l’aumento della redditività è la sempre maggior formazione e impegno da parte di tutti per aumentare il livello di professionalità, per altro già alto, ma oggi non basta più essere dei bravi Consulenti di Viaggio, occorre essere eccellenti!!
Questi sono stati gli elementi che hanno contribuito in questi primi mesi dell’anno a fare la differenza in positivo. Ora ci aggiungiamo costanza, ritmo e riusciremo a concludere un 2013 che risulterà essere il miglior anno di sempre!! 🙂
Luca Baldisserotto

Fondatore Evolution Travel Network

Visita il blog: www.lucabaldisserotto.com

 

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