Spazzola migliore per gatti

ll cane dovrebbe essere abituato alla spazzola fin da cucciolo, per poter familiarizzare senza timore con questa operazione. All’inizio, bisognerà farlo sembrare un gioco, possibilmente quotidiano. Alcuni consigliano di mettere qualcosa di gustoso sulla spazzola, al principio, e di lasciargliela accanto alla ciotola. Sicuramente, in questo modo, sottoporsi alla spazzolatura diventerà per lui un momento psicologicamente molto positivo, da vivere in stretto contatto fisico con il suo adorato “padrone”. La Spazzola furminator deluxe è lo strumento ideale, per rendere questa operazione semplice ed efficace. Grazie all’avanzata tecnologia con la quale è stata pensata, la spazzola Furminator è adatta a qualsiasi tipologia di pelo, e ti aiuterà a ridurre la perdita di pelo del tuo animale da compagnia.

Una spazzolatura costante agevola la rimozione del pelo morto ed impedisce che si formino nodi, i quali sono molto difficili da districare (e dolorosi per il cane quando si tenta di toglierli). La frequenza della spazzolatura dipende dal tipo di pelo: se il pelo è corto è sufficiente una volta alla settimana, ma nelle razze a pelo lungo può essere fondamentale una spazzolatura quotidiana. La Spazzola Furminator è stata studiata appositamente per rimuovere il pelo morto, e ridurre la caduta del pelo, su cani di taglie diverse e con tipologie di pelo molto diverse fra loro. Sono disponibili in commercio diverse tipologie di Spazzole Furminator, da scegliere in base alla taglia del proprio cane, ed in base alla lunghezza del suo pelo. Con Furminator, la toelettatura è molto più facile. Inizialmente, il mantello di un cucciolo è piuttosto diverso da quello di un adulto.

Può essere più morbido, più soffice e più corto, ma, in ogni caso, anche se non è ancora indispensabile, è comunque importante abituare il piccolo ad essere spazzolato. Se il cane si abitua alla routine e ad essere maneggiato – e impara ad apprezzarlo – l’operazione diventa molto più semplice successivamente. Per effettuare questa operazione, è necessaria dimestichezza e pazienza. Grazie alla spazzola Furminator cuccioli, effettuare la giusta toelettatura è un gioco da ragazzi! La spazzola Furminator infatti, oltre a ridurre la perdita di pelo, è in grado di donare un piacevole massaggio al tuo cucciolo. In tal modo, la toelettatura, sarà un momento davvero piacevole, da passare col proprio padrone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.