Turismo Celeste: il portale dedicato ai luoghi sacri e religiosi

Turismo Celeste è un’importante portale dedicato ai pellegrini e a tutti i fedeli che cercano informazioni per visitare i luoghi sacri più importanti del cristianesimo. Uno spazio per chi cerca vacanze che non hanno solamente uno scopo ludico ma anche culturale e che danno emozioni particolari visitando i luoghi religiosi.
In Italia, ma anche nel resto d’Europa, il turismo religioso è in forte espansione, in controtendenza all’attuale crisi, e mette a disposizione dei fedeli interessanti offerte per raggiungere le destinazioni più prestigiose. Perfino le agenzie di viaggio si stanno specializzando e informando per poter soddisfare al meglio ogni tipologia di richiesta, sia per singole persone, sia per gruppi organizzati fornendo adeguate offerte. La visita ai luoghi della fede lungo gli itinerari del cristianesimo offre mete interessanti: non solo basiliche o santuari, ma anche luoghi sacri dove si è svolta la nostra storia. Alcuni di queste mete rientrano ormai nella tradizione europea e risalgono al Medioevo, altri sono di origine più recente legati alle apparizioni dello scorso secolo (della Vergine Maria in particolare).
Nel sito sono dedicati ampi spazi a:

  • San Giovanni Rotondo in Puglia, meta di numerosi pellegrinaggi, è il luogo dove oggi riposano le spoglie di Padre Pio;
  • Sant’Antonio da Padova, classica destinazione per i fedeli italiani, per visitare la Basilica nel centro di Padova;
  • San Francesco d’Assisi in Umbria, dove sono concentrate numerose basiliche e monumenti dedicati non solo a San Francesco ma anche a Santa Rita;
  • Vaticano, qui sono raccolti più tesori religiosi che in qualsiasi altra parte del mondo: ideale anche per una vacanza nella capitale tra arte e cultura.

Mentre le pagine più importanti per l’Europa sono dedicate a:

  • Lourdes in Francia, è visitata ogni anno da gruppi di fedeli e ammalati;
  • Fatima in Portogallo, uno dei centri più sviluppati del turismo religioso europeo e destinazione del principale pellegrinaggio mariano della cristianità contemporanea;
  • Santiago de Compostela in Spagna, importante luogo di culto fin dal Medioevo, è oggi conosciuta per il suo cammino, un percorso di avvicinamento alla meditazione;
  • Medjugorje in Bosnia, una terra dove la pace è giunta solo recentemente, qui si trova il monte delle apparizioni dove la Vergine è apparsa a 5 bambini.

Inoltre nel portale si possono trovare numerose altre informazioni che permettono di organizzare e completare possibili viaggi in queste importanti destinazioni: informazioni come hotel e pensioni per pellegrini, partenze tramite viaggi organizzati, suggerimenti per possibili itinerari e percorsi di cammino, tour religiosi, ecc. Altre notizie, curiosità ed aggiornamenti riguardano i pellegrinaggi religiosi, i Santi, i santuari e i monumenti cristiani.
Turismo Celeste dunque si pone l’obiettivo di soddisfare le curiosità di chi visita i luoghi religiosi per costatarne e ricercarne l’entità spirituale e apprezzarne la loro bellezza storica e artistica.

Leave a Reply

  

  

  

+ 81 = 84