Alimentazione e intolleranze alimentari: trova nelle farmacie della Rete Farmacisti Preparatori i consigli giusti per tornare in forma

Nuova campagna di sensibilizzazione promossa dalle farmacie della Rete Farmacisti Preparatori che per tutta la primavera si concentrerà sui consigli utili per tenersi in forma e distribuirà ai cittadini schede per uno stile di vita sano e equilibrato

Le 182 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori dichiarano lotta al sovrappeso e alle intolleranze alimentari offrendo nei mesi di aprile, maggio e giugno un consiglio personalizzato su comportamenti e regole di buona alimentazione per sentirsi in forma.

Uno studio dell’Istituto Superiore di Sanità rivela che nel 2010 il 32% degli italiani era sovrappeso e l’11% obeso. Numeri che sono in crescita – spiega Santo Barreca, uno dei portavoce della Rete Farmacisti Preparatori – Molte delle malattie croniche si possono prevenire adottando uno stile di vita salutare. Ecco perché una consulenza preventiva può fare la differenza. Un compito dal quale non possono esimersi i farmacisti di Rete Farmacisti Preparatori, da sempre in prima linea per il benessere delle persone”

Con questa campagna di sensibilizzazione la Rete Farmacisti Preparatori si propone di promuovere uno stile di vita sano grazie ai consigli personalizzati del farmacista e alle schede dietoterapiche consegnate al cittadino e pensate su misura per lui.

In questi mesi chi entrerà nelle farmacie della Rete riceverà informazioni su un’alimentazione sana ed equilibrata, consigli sulla dieta e piccoli suggerimenti su come consumare gli alimenti e come sceglierli. Verrà posta l’attenzione sull’importanza di vitamine e minerali, su quali benefici porta il loro consumo e quali sono gli alimenti che li contengono. Largo agli approfondimenti sulle intolleranze alimentari, come riconoscerle e come alleviarne i sintomi.

Ogni cittadino verrà omaggiato di una scheda dietoterapica approfondita, per non dimenticare i buoni consigli del suo farmacista e applicarli nella propria vita quotidiana.

 

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

www.retefarmacistipreparatori.it

Leave a Reply

  

  

  

8 + 1 =