Come curare la fascite plantare

Si parla di fascite plantare quando ci si trova in presenza di un’infiammazione della fascia plantare che si espande dal calcagno alle dita del piede, sostenendo la volta plantare.
I sintomi sono quelli classici: un dolore al di sotto della pianta del piede generalmente sulla parte interna e più verso il calcagno.
Le cause possono essere di tipo biomeccanico diretto: in particolare, una postura scompensata con fascia muscolare posteriore tesa che mette in tensione la fascia plantare, o una eccessiva pronazione del piede. Ma esistono anche cause indirette: dalle scarpe da corsa non adeguate o usurate, a terreni di gioco troppo duri.

Stefano Meloccaro, oltre ad essere un apprezzato giornalista di Sky, è divenuto il volto del tennis per la pay-tv di Murdoch. Meloccaro, grande appassionato di tennis, passa parecchie ore sul campo e, come tutti, ha avuto alcuni problemi fisici, in particolare una fastidiosa fascite plantare , che proprio non se ne voleva andare. Su suggerimento dell’amico Lorenzo Cazzaniga, Direttore Responsabule di TennisBest, ha deciso di provare i plantari Noene e, in modo progressivo, la fascite plantare è scomparsa. Rimasto soddisfatto dal risultato ottenuto con i plantari Noene, Stefano ha deciso di mettere i plantari non solo durante l’attività fisica, ma anche per il resto della giornata. Ecco la sua testimonianza rilasciata a TennisBest.

La fascite plantare logora l’anima, è una goccia cinese che fa soffrire e impedisce di correre e giocare a tennis. La mia non se ne andava, manco con le onde d’urto. Poi, un bel giorno, ne parlo con l’amico Direttore, che fa: prova queste. Per onestà aggiungo che contestualmente ho perso 4 chili, il che aiuta. Però, da quando ho indossato per la prima volta i plantari Noene, il miglioramento è stato progressivo ed evidente. Fino a risolvere il problema! Dimenticavo: io non metto i plantari Noene solo durante l’attività fisica, ma semplicemente sempre.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.