Formazione e diritto al lavoro: in partenza Corso Paghe e Contributi

corso paghe e contributi

Il corso paghe e contributi  ha come obiettivo quello di formare coloro che intendono inserirsi in questo ambito lavorativo con una solida e competente preparazione o che vogliono sviluppare ulteriormente le loro competenze professionali.

Ad oggi i normali corsi di studio superiori non forniscono un’adeguata ed efficiente preparazione per affrontare il mondo dell’amministrazione del personale, poiché il più delle volte si prefigurano come puramente teorici. E allora come si “costruisce” una busta paga? Oppure come si calcolano malattie e permessi?

La frequenza ad un corso paghe e contributi sarà così utile per affrontare preparati il mondo del lavoro nell’ambito dell’amministrazione del personale attraverso una solida preparazione pratica.

Infatti il corso paghe e contributi coniuga in maniera ottimale la teoria alla pratica, mettendo ciascun partecipante nella condizione di far fronte, con concretezza e competenza, la realtà lavorativa, permettendo quindi di proporsi sul mercato con un’adeguata preparazione.

Il corso paghe e contributi può quindi formare figure professionali in grado di gestire efficacemente gli aspetti fiscali, legali e contributivi inerenti alla retribuzione del personale.

GForm, con il suo corso paghe e contributi, vuole così colmare il divario esistente tra “il sapere” e “il saper fare”  attraverso una formazione specifica e professionale. Ciascun discente sarà impegnato in diverse esercitazioni, e l’interazione con il docente è finalizzata alla vera e reale comprensione di ogni genere di situazione.

Nel corso paghe e contributi ciascun partecipante può richiedere un intervento personalizzato di uno o più docenti, tutti affermati professionisti del settore, i quali mettono la loro pluriennale esperienza professionale al servizio di una didattica davvero efficace ed esaustiva.

Tra gli argomento toccati dal corso paghe e contributi ci saranno ad esempio l’analisi degli elementi della retribuzione e la loro collocazione nella busta paga, la gestione degli eventi INPS e del loro impatto sulla retribuzione, la compilazione delle denunce annuali moltissimi altri temi curriculari.

Per maggiori informazioni e per visualizzare la brochure dettagliata del corso paghe e contributi, scrivete a info@gform.it.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.