ARCLINEA DESIGN WEEK 8/12 Aprile 2014

In occasione di Eurocucina | Design week 2014 Arclinea sarà presente sia in Corso Monforte 28, nel proprio Flagship Store, sia in Corso Monforte 23, all’interno della Galleria Visconti.
Tante le novità che gli ospiti potranno scoprire, dalle ore 9 alle ore 20.
Arclinea Flagship Store Corso Monforte 28: ARTUSI GOURMET, OUTDOOR COLLECTION, accessori, finiture, materiali innovativi – design Antonio Citterio.
Arclinea@Galleria Visconti: GAMMA78, KITCHEN & VANITY – styling RobertoPamio+Partners.

ARCLINEA FLAGSHIP STORE CORSO MONFORTE 28:
ARTUSI GOURMET, OUTDOOR COLLECTION, ACCESSORI, FINITURE E MATERIALI design Antonio Citterio
In occasione del Salone del Mobile 2014, si presenta al grande pubblico un prodotto storico di Arclinea, ARTUSI (design Antonio Citterio 1997), che arriva a compimento concreto realizzando il suo concept iniziale di ‘unicità’: essere la cucina professionale con le dimensioni, le prestazioni, la più ampia flessibilità progettuale per la declinazione domestica. ARTUSI GOURMET è un’evoluzione ad alti contenuti, che potenzia il concetto della professionalità domestica a cui ARTUSI è naturalmente ‘votata’, attraverso le innovative e uniche prestazioni di Grand Cuisine by Electrolux Professional.
Sempre all’interno dello showroom Arclinea si potranno inoltre scoprire le numerose novità della Collezione:
– PRODOTTI E ACCESSORI, come la nuova linea di prodotti “Winery”, nata dall’evoluzione della Project Division Arclinea, che propone cantine, enopocket, banchi di degustazione, già scelti e proposti in spazi di vera eccellenza. Ancora novità nella linea di sedute per interni ed esterni, nuove soluzioni di accessori e schienali attrezzabili…
– MATERIALI, FINITURE E LAVORAZIONI INNOVATIVI, come il nuovo trattamento per l’acciaio inox o il laminato ’Armour’, ottenuto con l’ausilio delle nanotecnologie, le nuove finiture e tonalità per i legni…

Nel cortile interno Arclinea presenta la Arclinea OUTDOOR COLLECTION: una linea completa che si espande a tutta la Collezione, con cucine a parete o ad isola, tavoli scaldanti e sedute.

ARCLINEA@GALLERIA VISCONTI, CORSO MONFORTE 23:
GAMMA78, KITCHEN & VANITY
styling RobertoPamio&Partners
GAMMA, un progetto che recupera i concetti di Gamma30, cucina prodotta da Arclinea negli anni 70’ del secolo scorso, attualizzati nei contenuti e nelle finiture. Rappresenta una proposta che parla un linguaggio pulito, elegante, che può avere un’immagine neutra ma anche estremamente sofisticata, che non passa di moda. Gamma si collega in termini di finiture a di elementi trasversali alla Arclinea Collection e, per la sua duttilità, è particolarmente adatta allo sviluppo di progetti dedicati contract, per un “total look Arclinea”. Un mondo di prodotti interpretabili che, a partire dalla cucina, quale ambiente centrale della casa, si espande agli altri ambienti. In occasione di Eurocucina | Design Week, Arclinea presenta in Galleria Visconti GAMMA78, styled by RobertoPamio&partners, con ampie e innovative proposte sia per la cucina che per la vanity room.

PROGRAMMA EVENTI

Un ricco programma di attività, eventi, degustazioni e serate tematiche accompagnerà la presenza Arclinea durante la Design Week 2014:

7 aprile h. 10/20 Open Press Day
Presentazione portale “Around kitchen”, the new Arclinea web communication

Eventi Arclinea Flagship Store
8,9,10,11 aprile h.9/11
Dalle nove alle undici ‘Colazione da Arclinea’
breakfast experience con lo Chef di Electrolux GRAND CUISINE

Eventi Arclinea@Galleria Visconti
11 aprile h.18/21
Gamma 78 ‘Aperitivo in Galleria’
in collaborazione con AEG

8,9,10,11 aprile / Eventi, degustazioni, serate tematiche, su INVITO

Arclinea sarà inoltre presente in altre location milanesi:

EATALY-SMERALDO MILANO Piazza XXV aprile n.10, terzo piano
8,9,10,11,12 aprile h.10/24
Arclinea Design Cooking School for Eataly Milano, in collaborazione con FOSTER

SAMSUNG Spazio Zegna Via Savona 56
7/13 aprile SAMSUNG PREMIUM HOUSE
CITY LIFE FUORISALONE
http://www.city-life.it/it/

ARCLINEA E IL VALORE DELL’ECCELLENZA
Identità tra innovazione e tradizione: dalla cultura del design alla cultura del cibo.

L’azienda nasce nel 1925 con il nome del suo fondatore, Silvio Fortuna Senior, che riprende l’attività di falegnameria artigiana iniziata nel 1816. Nel 1960 Arclinea muove verso la produzione di serie di mobili da cucina. Con ‘Italia’ nel 1988 porta con successo la cucina professionale nella casa delle persone. Oggi è un marchio internazionale prestigioso, perfetto ambasciatore del Made in Italy nel mondo, e opera sia nel retail che nel contract con le divisioni: residential, hospitality, marine.

Arclinea, nel corso degli ultimi decenni, ha cambiato, in modo univoco, il comportamento e la ritualità in cucina. Per Arclinea il design non si esprime solamente attraverso forma e funzioni , ma diventa capacità di tradurre gli spazi in luoghi di esperienza, creatività, piacere, passione.

La ricerca continua e l’analisi dei comportamenti e più in generale dell’approccio al cibo, dalla sua preparazione al suo consumo, hanno permesso infatti ad Arclinea di diventare protagonista nel progetto di soluzioni professionali per scuole di cucina e ristoranti: proprio dove aveva indagato, oltre vent’anni fa, operando quella scelta progettuale che le consentì di portare con successo la cucina del ristorante, con le sue prestazioni, i suoi materiali, la sua razionalità operativa, nella casa delle persone.

Con Arclinea, oggi, la “Cultura del Design” interseca la “Cultura del Cibo” per rappresentare, insieme, le due chiavi interpretative dell’identità e dei valori della marca. Così la tradizione e gli ingredienti della enogastronomia italiana trovano in Arclinea, già protagonista del Made in Italy, un perfetto ambasciatore nel mondo: una realtà concreta, accreditatasi anche grazie a legami con importanti realtà internazionali, attraverso il lavoro di Ristoratori, Maestri e Maestre di Cucine, Chef stellati e attività dei Centri Cucina Arclinea e di aziende Partner d’eccezione nei settori del food, drink, design, elettrodomestici.

Si può dunque asserire che Arclinea è la cucina domestica con contenuti professionali, per eccellenza, capace di soddisfare sia le esigenze dello chef professionista sia quelle del gourmet non professionista. Una completezza che si enuncia e si amplifica attraverso progetti dedicati, sempre esclusivi e unici.

ARCLINEA ARREDAMENTI SPA
VIALE PASUBIO 70
36030 CALDOGNO – VICENZA- ITALIA
T. +39 0444 394111
www.arclinea.com

info
marillina.fortuna@arclinea.net / 348 2306847
lorenza.dallapozza@arclinea.net / 0444 394280

Leave a Reply

  

  

  

− 2 = 3