Arredare il soggiorno, eco alcuni consigli!

Innanzi tutto bisogna distinguere tra soggiorno e salotto, per soggiorno s’intende la stanza in cui si pranza, anche se nelle case moderno, sempre più open space, i due ambienti si unificano diventando un tutt’uno, infatti moto spesso troviamo un unico grande ambiente, dove c’è il tavolo da un lato e dall’altro troviamo divani e mobile tv.
Il tavolo da pranzo svolge un ruolo principale, prima veniva scelto con cura, il materiale doveva essere solido e il tavolo di grandi dimensioni, oggi viene concepito diversamente, e all’interno del soggiorno gli viene riservato un ruolo secondario, infatti ora i tavoli sono tutti espansibili e i tavoli tendono a diventare sempre più piccoli, solitamente adatti a massimo 8 persone. Oggi vanno molto di moda i tavoli con ripiani in vetro. questi danno più spazio all’ambiente e possono dare un maggior risalto al pavimento o al tappeto posizionatovi sotto.
Lo spazio che prima veniva riservato al grande tavolo ora viene sempre più spesso riservato al divano, inizialmente questo elemento di arredo era riservato alle soli corti signorili, mentre oggi è diventato uno degli elementi centrali della stanza.
Nei soggiorni grandi il consigli è quello di non eliminare le sedute, ma metterne di più anche diverse nell’ambiente, uno o due divani oppure un divano e poltrone, queste per creare uno stile più moderno possono essere diverse, un divano dal design più minimal può essere affiancato a delle poltrone liberty, creando così un contrasto che rende più giocoso l’ambiente.
Tra i divani è consigliabile sistemare dei comodi tavolini, che grazie alla loro altezza ridotta non andranno ad influire sulla composizione dell’ambiente ma manterranno inalterata la loro funzione di supporto. L’importante è infine è scegliere un elemento che unisca i diversi spazi e noi vi consigliamo di utilizzare di tappeti. Uno da posizionare sotto il tavolo e l’altro da mettere tra i divani, oltre che ad arricchire l’ambiente se decidete di sceglierli con lo stesso stile creeranno continuità tra i due spazi che pur separati diventeranno un unico ambiente. Inoltre i tappeti anno la caratteristica di rendere un ambiente più caldo e accogliente, e se scelti tenendo in considerazione il pavimento può farlo risaltare e dagli nuova vita!
Anche il mobile della tv va scelto con altrettanta cura, infatti bisogna tener presente che la televisione è sempre più il fulcro del soggiorno, oggi vengono appesi al muro come se fossero dei quadri.
per altri consigli seguiteci sul nostro sito! http://www.carpeteden.com

Leave a Reply

  

  

  

− 2 = 5