Come si utilizza la tampografia?

Tampografia (chiamata anche stampa tampografica ) è un sistema di stampa che può trasferire l’immagine 2D su un prodotto tridimensionale . Questo avviene con l’utilizzo di un offset ( rotocalco ) sistema di stampa indiretta dove l’immagine viene passata dal cliché attraverso un tampone in materiale siliconico su un substrato. La tampografia viene utilizzata per la stampa su prodotti altrimenti complicati da personalizzare e prodotti di molte industrie , tra cui oggetti medicali, automotive, pubblicitari, ed elettrici, così come gli apparecchi , attrezzature sportive e giocattoli per bambini .

L’inchiostro viene raccolto dal cliché di stampa con il tampone e viene successivamente rilasciato dal tampone sul prodotto da stampare ( penne promozionali, portachiavi, apribottiglie, o qualsiasi altro articolo industriale).

Le caratteristiche uniche del tampone in silicone permette di raccogliere il logo in alto da un piano piatto e stamparlo in una moltitudine di superfici , come ad esempio , di forma tonda , cerchio , angoli composti , tessili, concave , convesse o superfici piane.

In alcuni casi é possibile anche la stampa in quadricromia.

Leave a Reply

  

  

  

− 4 = 1