Dimmi come ti senti e ti dirò dove andare: ecco i 5 luoghi da visitare in base al tuo umore

Dimmi come ti senti e ti dirò dove andare. Partire è un po’ come lasciarsi andare e fare i conti con se stesso, anche quando siamo in mezzo agli altri. Viaggi vicino, lontani, lontanissimi per chi ha un weekend, un ponte o una lunga settimana di vacanza primaverile. Non importa. Quel che conta è la meta scelta. Qui e ora.
L’osservatorio viaggi QuitePeople ha scelto per voi cinque luoghi da visitare. Ma badate bene, solo in corrispondenza col vostro stato d’animo. Cercatevi, leggete e buon viaggio!

SE CERCHI LA PACE: Petra, la città del silenzio
Spazi vuoti e storia antica. Se cerchi solitudine e riflessione, se vuoi disconnetterti dalla tecnologia, dalle mail e da Whatsapp, la Giordania potrebbe essere la tua destinazione. La città di Petra, a tre ore dalla capitale Amman, è una delle sette meraviglie del mondo. Scavata nella roccia più di 2000 anni fa, in mezzo al deserto, Petra è una città incredibile. Si raggiunge a piedi o a cavallo, attraverso il Siq, una via costeggiata da pareti alte 80 metri. In fondo la canyon sorge il Tesoro, un edifico intagliato nella pietra rosa, ricco di statue e decorazioni. Qui saranno i beduini ad accompagnarvi tra i muri di arenaria, lungo un paesaggio unico e mozzafiato. Al tramonto il panorama sarà indimenticabile.

SE SEI NERVOSO: Budapest, la città antistress
Antichi centri termali. Tra i migliori in Europa. La Parigi dell’Est, oltre ad essere una città splendida, è anche uno dei centri termali più rinomati. Se ti senti stressato e hai bisogno di prenderti cura di te Budapest è la meta ideale. Qui i bagni non sono solo centri benessere, ma anche dei veri e propri luoghi di ritrovo per famiglie e amici e delle magnifiche testimonianze architettoniche. I migliori? I luminosi Bagni Gellért (Gellért Fürdő), i neobarocchi Szechenyi, i Rudas, bellissimo bagno turco del XIX secolo con elementi architettonici ottomani originali. Una volta rilassati a puntino, lasciate del tempo per le bellezze storiche e culturali di questa perla del Danubio.

SEI VUOI FARE FESTA: Ibiza, tra sole e divertimento
Preparatevi a fare amicizia ogni sera e tuffarvi tra le onde del mare di Ibiza. Se siete in cerca di divertimento e spensieratezza, se volete rilassarvi e dimenticare tutto il resto – magari proprio un ex che vi ha fatto soffrire – Ibiza è l’occasione di vacanza cosmopolita, che attare in estate ragazzi da ogni parte del mondo, in cerca di buona musica, mare incontaminato, facili occasioni d’incontro. Qui convivono il divertimento, le spiagge più alla moda e le ultime tendenze in ambito musicale insieme alla tranquillità e al patrimonio culturale e naturale. Da una parte parchi meravigliosi e magici, dall’altra locali notturni e discoteche dove i miglior Dj si alternano alla consolle.

SE SEI INNAMORATO: Parigi, mon amour
C’è qualcosa di più romantico che tenere per mano la propria metà passeggiando per Montmartre? Parigi è considerata la città dell’amore per eccellenza: una passeggiata lungo gli Champ s Elysées, una visita alla cattedrale di Notre-Dame, perdersi dentro il museo del Louvre. Ma anche ammirare la Tour Eiffel o passare una giornata a Versailles. Per chi cerca tranquillità consigliamo la Butte Bergeyre: un quartiere segreto di Parigi dal quale si può godere di una panoramica splendida della città e, soprattutto, di pace totale. Tutto questo prima di una cena romantica in uno dei tanti battelli lungo la Senna. L’atmosfera notturna di Parigi è unica.

SEI CERCHI L’AVVENTURA: Messico e i misteri dei Maya
I viaggi d’avventura in Messico sono molto più di una discesa in parapendio. Vi aspetta una vera e propria esperienza all’aria aperta, tra le migliori al mondo, e cose che non avreste mai immaginato di fare. Tutto a breve distanza da spiagge, villaggi e città. Potrete tuffarvi, volare o esplorare guidati da esperti. Se volete andare più a fondo, il Messico offre riserve naturali, natura selvaggia e coste sconosciute, lontane dalle strade più battute, che diventeranno il vostro paradiso privato. Inerpicatevi tra i vari insediamenti Maya, esploratene l’intricato universo tra i misteriosi siti storici immersi nella giungla.

 

Quitepeople.it

Leave a Reply

  

  

  

− 6 = 2