E-commerce, scelta vincente

Statistiche sull’utilizzo dell’e-commerce come strategia di mercato mostrano che su ventotto Paesi l’Italia si trova al venticinquesimo, seguita da Grecia, Romania e Bulgaria. La medaglia d’oro spetta alla Danimarca.

p>Come mai nel nostro Paese c’è ancora così poca alfabetizzazione a riguardo? E’ ormai ben chiaro il fatto che la concorrenza é sempre più spietata e che le aziende cercano ogni modo possibile per poter salire sul podio dei vincitori.

Due sono i fattori principali per il successo di un’azienda: la fidelizzazione dei clienti esistenti e l’acquisizione di nuovi.

L’e-commerce rappresenta un ottimo strumento sia per la fidelizzazione/acquisizione dei clienti, che per permettere ad un’impresa di acquisire visibilità e competitività in rete.

I vantaggi sono numerosi: personalizzazione dei prodotti/servizi che si vogliono vendere, creazione di offerte a tempo per invogliare la clientela ad effettuare l’acquisto in tempi brevi, gallery fotografiche per ogni singolo prodotto, statistiche di vendita immediate e tanto altro.
Sicuramente il vantaggio più importante é quello di essere online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e senza limiti di orario.

Al giorno d’oggi le abitudini dei clienti sono cambiate: tra il lavoro e la frenesia della vita, sono in molti a preferire lo shopping online in quanto permette di evitare le file alle casse e può essere effettuato direttamente da casa.

Per questo motivo le aziende devono essere più consapevoli del grande potenziale offerto dal commercio online.

Investire in un sito web e-commerce é una scelta intelligente proprio perchè nel prossimo futuro si stima che la maggior parte del commercio sarà online.

Che state aspettando? Contattateci per un preventivo! Esperti del settore troveranno la giusta soluzione per la vostra impresa.

Leave a Reply

  

  

  

+ 34 = 39