La palestra fatta in casa!

Come ben sappiamo, per un corretto dimagrimento è necessario che ad un’eventuale dieta si aggiunga dell’attività fisica. Ma non dobbiamo subito pensare alla fatica e alla costanza di andare in palestra: possiamo mantenerci in forma anche con degli esercizi “fatti in casa”, in maniera pratica ed economica!
Innanzitutto potete iniziare facendo un po’ di corsa sul posto, cercando di alzare più che possiamo le ginocchia, come se stessimo marciando.
Poi, se disponete di uno stepper, potete utilizzarlo per fare un po’ di step, salendo e scendendo da esso: questo esercizio vi aiuterà anche a rassodare i muscoli delle gambe.
Anche i cosiddetti “affondi” sono utili per le gambe: bisogna mettersi in piedi, fare un passo avanti e piegare la gamba che abbiamo appunto messo avanti. Successivamente, bisogna mantenersi in equilibrio qualche secondo, mettendo le mani sul ginocchio piegato; infine cambiare gamba e ripetere più volte l’esercizio.
Un altro esercizio utile è quello degli addominali: sdraiatevi a terra o su una panca, piegate le gambe, portate le mani dietro la nuca, e infine alzate testa e petto mantenendo la posizione per circa 5 secondi, poi ritornate lentamente alla posizione iniziale.
Infine, un esercizio molto utile per tutto il corpo è il famoso jumping jack: mettetevi in piedi, con gambe chiuse e braccia lungo i fianchi, e da questa posizione, attraverso un salto, allargate le gambe e le braccia. E’ molto efficace!
Buona palestra a tutti!

 

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