Madie Moderne

Le madie sono complementi d’arredo che si inseriscono bene in ambienti dallo stile contemporaneo arredati nelle tonalità calde del legno o in ambienti classici, dove  risalta l’eleganza del passato. Possono essere realizzate con varie tecniche costruttive e materiali diverse.

Le più diffuse sono le madie in multistrato di legno, un materiale moderne sempre più usato per la sua maneggevolezza e resistenza. Tali pannelli sono composti appunto da un certo numero di strati più o meno sottili di legno: da pochi decimi di millimetro fino ad alcuni millimetri. Altre madie possono essere in legno massello. Per massello di legno si intende un materiale ricavato per lavorazione di tale legno e solo da questo costituito omogeneamente in tutto il suo spessore. Questo tipo di legno esalta le caratteristiche estetiche grazie alle tonalità calde del legno.

Madia moderna legno massello

Le madie hanno origini antiche: erano casse in legno con coperchio usate nelle case di campagna per impastare il pane e per custodirvi farina, lievito e altre sostanze alimentari.

Al giorno d’oggi sono diventate degli elementi d’arredo dai molteplici design e linee stilistiche. Scegliere tra madie classiche o moderne, dipende quindi dal vostro desiderio di arredo o dalla tipologia di arredo già presente nei vostri ambienti.

Madie moderne

Leave a Reply

  

  

  

75 − = 66