Milano Art Gallery: unione armonica delle Arti e dei Saperi

Nell’esclusiva Milano Art Gallery in via Alessi 11 a Milano, si è svolto con grandi consensi il vernissage inaugurale della mostra “Le Dive nell’arte” di Piercarlo Malinverni, detto “L’artista della Casa Reale dei Savoia”. La pregiata esposizione di opere, è solo la più recente tra le tante mostre di successo portate alla luce in questo spazio culturale polivalente.

 

In questo rinomato contesto storico hanno preso vita eccellenti personali e importanti pensieri di personaggi di tutto lustro: dalla grande Amanda Lear al padre della critica Gillo Dorfles, da artisti straordinari come Luigi Galligani e Stefano Solimani ad artisti storicizzati come Pirandello e Gino De Dominicis. Alla Milano Art Gallery infatti, le mostre d’Arte plastica e pittorica trovano il loro spazio ideale convivendo e avvicendandosi con incontri formativi e performance audiovisuali.

 

Il manager Salvo Nugnes, fondatore di questo luogo d’incontro e di confronto, culla dei molteplici stimoli offerti dalla Cultura, racconta: “La Milano Art Gallery ambisce a superare la settorialità del sapere e a colmare la distanza tra le discipline scientifiche e umanistiche. Divario che ha contraddistinto la modernità e che merita di essere risolto, all’insegna dell’unione armonica delle Arti e dei Saperi, ben espressa dal culto della Bellezza”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.