Palline in polistirolo espanso!

palline in polistirolo_ Polibox

Palline in polistirolo espanso – Polibox S.n.c

Le palline in polistirolo espanso sono la soluzione ideale e più conveniente per ottenere un ottimo imballaggio e confezionamento di ogni tipologia differente di merce trasportata o spedita da una parte all’altra. Si tratta di un materiale interamente realizzato in polistirolo espanso sinterizzato che serve a riempire le scatole bloccando gli oggetti all’interno senza che questi possano più muoversi.
Utilizzare le palline in polistirolo espanso comporta solo vantaggi in quanto sono in grado di: assorbire gli urti, creare un isolamento termico, resistere ad un elevato grado di umidità, ammortizzare la spesa economica ottenendo un forte risparmio, assicurare il rispetto per l’ambiente. Ma soprattutto il polistirolo espanso, grazie alla sua struttura a celle chiuse, è molto leggero e quindi non aumenta in modo considerevole il peso dell’imballaggio.
In commercio sono proposte diverse soluzioni di palline in polistirolo espanso basta scegliere quella che più è in grado di rispondere alle proprie esigenze: ci sono i trucioli, le chips e le sferette in polistirolo.

Trucioli in polistirolo

Piccoli, leggeri e dalla forma ad esse o di un parallelepipedo a seconda della scelta del cliente, i trucioli in polistirolo sono la soluzione ideale per riempire le scatole e bloccare gli oggetti nel proprio imballo. Sono in grado di bloccare ogni tipo di oggetto, anche quello più fragile impedendo così di muoversi ed urtare con la conseguente rottura del prodotto fragile all’interno.

Chips in polistirolo

Le chips in polistirolo si chiamano così proprio per la loro forma a patatina. Sono realizzate in polistirolo vergine preformato e si differenziano dal truciolo per queste caratteristiche: sono pulite, igroscopiche, antistatiche, ma soprattutto per imballare oggetti più fragili e particolari come piccoli o grandi oggetti preziosi e componenti elettronici. Grazie alla loro piccola forma, riescono a riempire ogni spazio vuoto della scatola immobilizzando gli oggetti. In questo modo non si corre alcun rischio di rottura durante il trasporto né alcun danno grazie all’elevato grado di compressione del polistirolo.

Sferette in polistirolo

Le sferette in polistirolo vergine sono invece utilizzate non per gli imballaggi ma per le imbottiture di cuscini, pouf o poltrone. La loro forma è piccola ed è personalizzabile.

Leave a Reply

  

  

  

+ 60 = 66