Siti web per smartphone e tablet

Se facciamo un excursus sulla storia del web negli ultimi anni, ci accorgeremo subito che le cose sono cambiate notevolmente e in breve tempo. Per poter rimanere al passo con i tempi, e con la conseguente competitività che giorno dopo giorno si fa sempre più agguerrita, le aziende hanno bisogno di equipaggiarsi delle migliori tecnologie per poter far parte del podio dei vincitori.

Uno dei cambiamenti più evidenti è come gli utenti utilizzano Internet. La frenesia della vita ci porta a preferire tutto ciò che ci permette di collegarci con il mondo in tempi immediati e, soprattutto, da qualsiasi punto ci si trovi. Il boom nelle vendite di smartphone e tablet è la conferma del fatto che gran parte degli utenti naviga attraverso il proprio dispositivo mobile piuttosto che con la piattaforma desktop.

Ecco perchè le aziende sono semprepiù consapevoli che possedere un sito web per smartphone e tablet permette di essere raggiungibili praticamente da ogni parte del globo.

I siti web per smartphone e tablet utilizzano il Responsive Web Design (o design reattivo), una caratteristica che
gli permette di adattarsi a diversi tipi di schermo in modo che la navigazione dell’utente risulti sempre comoda e user-friendly.

Il design reattivo rappresenta il futuro del web e ogni business dovrebbe servirsene per il proprio sito aziendale se non vuole rimanere nell’ombra.

Se state pensando ad un restyling del vostro sito puntate alla realizzazione di siti web per smartphone e tablet.

Leave a Reply

  

  

  

29 + = 39