Vasche idromassaggio da esterno

Sia che vogliate installare una mini piscina o vasca idromassaggio all’interno sia che la vogliate mettere all’esterno su una terrazza, dovete prima verificare che il pavimento della superficie su cui intendete posizionarla sia in grado di sostenerne il peso. Occorre che il pavimento sia capace di reggere un peso di 500 kg per metro quadro per essere in completa sicurezza. Per riempire e svuotare la vasca non è necessario predisporre delle tubature ad hoc. Un comune tubo flessibile da giardino è sufficiente per riempire le nostre vasche idromassaggio da esterno. Per quanto riguarda lo scarico dell’acqua, tutti i nostri prodotti sono dotati di un collegamento che può essere allacciato in modo stabile a una valvola (nel caso dell’installazione in un bagno) oppure collegato a un tubo flessibile. In ogni caso bisogna tenere conto della necessità di una minima pendenza, per far sì che l’acqua possa uscire. Se non è possibile ottenere questa pendenza occorre predisporre una pompa per aspirare l’acqua. Per quanto riguarda la pavimentazione su cui la vasca viene posizionata, l’ideale è porre al di sopra di essa delle griglie per la raccolta dell’acqua che fuoriesce dalla vasca durante il normale utilizzo o quando le persone escono. Per motivi di sicurezza è invece opportuno fare in modo che attorno alla vasca il pavimento sia in qualche modo reso anti-scivolo.
Se la minipiscina viene installata al chiuso, bisogna assicurarsi che l’ambiente sia abbastanza arieggiato, e, ne non lo è, dotarsi di un deumidificatore che preservi mobili e intonaci dall’azione dell’umidità.
image
Manutenzione

Tutte le nostre mini piscine e vasche idromassaggio da esterno sono state progettate e realizzate per far sì che la loro manutenzione sia più semplice e meno impegnativa possibile. Tuttavia è bene rispettare alcune regole, che sono in grado di assicurare una vita più lunga ai nostri prodotti.

Prima di tutto, nella pulizia delle superfici della vasca vanno utilizzati solo prodotti specifici per vasche e piscine idromassaggio da esterno . Questo vale anche per quanto riguarda l’operazione di addolcimento dell’acqua, qualora si abbia a disposizione solo acqua dura. Le vasche con idromassaggio richiedono l’utilizzo di sostanze particolari, che non rischino di intaccare i meccanismi.
image
Un pericolo per il mantenimento in salute della vostra vasca può essere costituito dal calcare. Ecco perché bisogna cercare di evitare l’utilizzo di acqua molto calcarea. Un altro pericolo è costituito dai momenti di lunga inattività, specialmente d’inverno, e dalla normale usura. E’ per questo che una volta all’anno è bene far visionare la vostra mini piscina o vasca idromassaggio da un tecnico, che possa verificare la presenza di eventuali perdite, sostituire le guarnizioni usurate e in generale fare tutte quelle piccole operazioni che assicurano un funzionamento ottimale. Un piccolo malfunzionamento non visto infatti può provocare danni maggiori.

Per quanto riguarda le piscine idromassaggio da esterno, è sempre preferibile coprirle quando non vengono utilizzate. D’inverno poi occorre preservare la vasca contro il gelo, facendo uscire tutta l’acqua presente nelle tubature interne.

per ulteriori informazioni su, minipiscine, piscine spa, vasche idromassaggio….  visitare … http://www.vascheidromassaggiodaesterno.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.