Progetto per aumentare l’efficienza iniziale dei processi CAD / CAM

Milano, Italia – 24 gennaio 2014:

L’iniziativa affronta le sfide di efficienza nel settore automobilistico e manifatturiero. Il progetto sfrutta le risorse universitarie e le competenze del settore per contribuire a creare metodi per la creazione di modelli pronti per la produzione ed il conseguente miglioramento ed efficienza dei processi CAD / CAM.

Uno dei 18 finalisti selezionati tra i 35 progetti presentati per ricevere un finanziamento Tedesco legato all’iniziativa “Automotive & Manufacturing” è il progetto congiunto di due anni che vede impegnati, l’Università di Duisburg-Essen, CAD Schroer, L’Università RWTH di Aquisgrana, e le società Berghoff ed info-key.

Considerare i costi di produzione nel corso del processo di progettazione
L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare una soluzione CAD che fornisca una stima attendibile dei tempi e costi di produzione dipendenti dalla progettazione. “Affrontiamo questi problemi con un team di progettazione multidisciplinare, speriamo così di essere in grado di apportare un serio contributo alla ottimizzazione dei processi CAD / CAM”, spiega Sergej Schachow, che sta seguendo il progetto per CAD Schroer, fornitore mondiale di soluzioni per l’ingegneria .

CAD Schroer supporta le scuole e gli istituti di ricerca, con licenze software gratuite:
http://www.cad-schroer.it/societa/education.html?pk_campaign=pr140122_uni_duisburg

Iniziativa di Sviluppo “Automotive & Manufacturing”
“Automotive & Manufacturing” è un’iniziativa di sviluppo sostenuta dalla regione più popolosa della Germania, Nord Reno-Westfalia, e sostenuto dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.ziel2.nrw.de/2_Wettbewerbe_und_weitere_Foerdermoeglichkeiten/1_Wettbewerbe_2010/Automotive_Produktion_3_NRW/index.php (sito in lingua Tedesca).

CAD gratuito per Studenti:
http://www.cad-schroer.it/prodotti/medusa4-personal/per-studenti.html?pk_campaign=pr140122_uni_duisburg

Nel corso dei prossimi due anni, CAD Schroer ed il suo team di progetto multi-disciplinare spera di raggiungere il suo obiettivo di creare “nuovi e specifici metodi di modellazione per rendere più efficienti i processi di produzione CAD / CAM “.

Leave a Reply

  

  

  

71 + = 79