San Carlo e A-Tono insieme per emozioni “dedikate”

#Amisanoconpiùgusto, fra attività on field e live social per seguire in diretta la gara di MotoGP

Continua l’avventura di San Carlo nel mondo delle due ruote e la collaborazione con A-Tono, azienda/agenzia che da oltre 10 anni opera nel settore del Mobile Marketing e Digital Communication Solutions.

Sabato 14 settembre, a Misano, la nota azienda alimentare è stata presente alla VII edizione del Dedikato (l’evento nato per ricordare il pilota Daijiro Kato), rinnovando così anche per il 2013 il suo impegno come Main Sponsor della serata.

A-Tono si è occupata della ideazione, realizzazione ed organizzazione delle attività di comunicazione ed animazione messe a punto per San Carlo, realizzando i materiali pubblicitari a supporto dell’iniziativa – TNT, stendardi, backdrop del corner ed Ape Car – con i loghi San Carlo e “Sic58 x Sempre nel cuore”.

Nell’Arena58 di Misano Centro dedicata a Marco Simoncelli si sono susseguiti giochi, musica ed esibizioni con i protagonisti del Motomondiale, per ricordare i due piloti scomparsi.

La spettacolare Ape Car Cross racing ha regalato agli spettatori momenti ricchi di emozioni e di sano divertimento con campioni del moto GP che si sono cimentati in sfide all’ultimo respiro.
Alessandro Nocco, giovane campione del Team Italia FMI – sponsorizzato San Carlo – è stato protagonista e vincitore della competizione, entusiasmando decine di migliaia di spettatori presenti alla competizione.

Nel corso della serata sono state realizzate diverse attività on field, con l’obiettivo di coinvolgere gli spettatori in loco e portarli sui canali social ufficiali San Carlo.

L’atmosfera della griglia di partenza è stata ricreata allestendo un ampio spazio brandizzato San Carlo: al suo interno, 3 hostess distribuivano pack di prodotto (oltre 3.000 sample distribuiti durante la serata), invitando gli spettatori presenti alla serata a salire sulla Kawasaki ZX-6R di Franco Morbidelli – attuale leader del Campionato Europeo Stock 600 – per provare l’ebbrezza di montare in sella ad una moto da campioni, scattare una foto e pubblicarla su Facebook, utilizzando l’hashtag ufficiale #amisanoconpiùgusto.

I giovani piloti del Team Italia FMI hanno contributo con entusiasmo a lanciare l’evento, coinvolgendo i loro fan: Romano Fenati, Francesco Bagnaia, Alessandro Nocco, Franco Morbidelli e Luca Marini hanno infatti scattato centinaia di foto con i loro fan, invitandoli a postarle sui canali social San Carlo con l’hashtag #amisanoconpiùgusto.

Il fine settimana si è concluso con una delle gare più attese dell’anno: domenica 15, nel circuito dedicato a Marco Simoncelli, i piloti hanno corso il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP. Per seguire passo passo ogni momento della gara e far vivere a tutti i fan “le emozioni della diretta”, è stata pianificata un’intensa attività di live social con post ed album fotografici su Facebook, Twitter ed Instagram. La dedica più bella fra quelle postate dagli utenti su Twitter e Facebook con l’hashtag #amisanoconpiùgusto è stata quindi mostrata dai piloti sulla griglia di partenza, prima dell’inizio della gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.