Torna “Smart Vintage” il concorso fotografico del Vintage Festival

 

VINTAGE FESTIVAL 2013
CONCORSO FOTOGRAFICO “SMART VINTAGE”

Il Mattino di Padova e Vodafone Italia presentano
la terza edizione del concorso fotografico del Vintage Festival

 

Comunicato stampa

In attesa della nuova edizione del Vintage Festival, in cartellone per venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre 2013, dal 5 agosto al 13 settembre ritorna il concorso fotografico “Smart vintage”, un’iniziativa artistico-fotografica a tema vintage in collaborazione con Il Mattino di Padova e Vodafone Italia.

Dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto circa 8000 partecipanti inviare le proprie foto al sito web de Il Mattino di Padova, il concorso ritorna rinnovato e ancora più orientato alle tecnologie e ai new media.

Perché le ultimissime tecnologie mantengono un look vintage? Facebook, Instagram e persino l’anticipato sistema operativo iOS7 permettono agli utenti di creare effetti vintage sulle foto. Perché in un mondo in HD il retrò viene sempre più diffuso? Instagram è il social per eccellenza sviluppato attorno ad immagini scattate con effetti retrò ed è il social network che ha avuto il più veloce successo tra gli utenti. Per questo il concorso “Smart Vintage” intende approfondire questa tendenza cogliendo l’occasione del Vintage Festival per cavalcare l’onda retrò.

Fate un passo nel futuro riscoprendo le atmosfere retrò. Da lunedì 5 agosto a venerdì 13 settembre utilizzate la vostra creatività per inviare fotografie scattate utilizzando i vostri cellulari, oppure foto ad hoc applicando un effetto vintage o dal soggetto di ispirazione retrò, ma anche vecchi scatti scansionati dagli album di famiglia. Per info: www.vintagefestival.org/vodafone.

Una giuria tecnica diretta da Marco Monari di Padova Fotografia selezionerà i tre scatti migliori secondo i criteri di attinenza al tema vintage, originalità, creatività. Per i fortunati vincitori Vodafone metterà in palio tre cellulari di ultima generazione: primo premio Smartphone Samsung Galaxy Note 4G, secondo e terzo premio Smartphone Mini Vodafone. Inoltre per tutti i partecipanti RCE Foto metterà a disposizione gratuitamente una stampa 20×30 da ritirare liberamente nel punto vendita Rce di Riviera Tito Livio a Padova.

Per caricare le tue foto e prendere visione del regolamento clicca su: www.vintagefestival.org/vodafone

La partecipazione al concorso è gratuita.

 

Il Vintage Festival è giunto alla quarta edizione affermandosi come l’evento più seguito del settore che rinnova di anno in anno il record di presenze arrivando a quota 34.000 ingressi nelle tre giornate del 2012. Un successo che premia l’originale combinazione di moda, design, musica e spettacolo per un vintage moderno, giovane e non convenzionale.
“Il passato in HD” è lo slogan del 2013: riappropriarsi del passato e ridefinirlo, stimolare una visione
del futuro più nitida, colorata e ricca, per uno sviluppo sostenibile e costruttivo. Esperienze lavorative e di vita, storie che siano d’ispirazione e spunto di riflessione per il pubblico saranno le protagoniste dei tre giorni di Festival. Il vintage, proposto da attente ricerche stilistiche, porta con sé una storia che solo un attento osservatore può scoprire e rivivere. Ogni oggetto può essere la chiave per un nuovo futuro possibile.
Un’attenta selezione dei migliori collezionisti ed espositori vintage del panorama italiano accompagnerà mostre d’arte e design allestite nella suggestiva location dell’agorà, mentre gli scavi romani dell’auditorium saranno cornice di incontri culturali e workshop. Un’occasione per confrontarsi con i numerosi ospiti illustri, Philippe Daverio, Tinto Brass, Oliviero Toscani, Maria Luisa Frisa, Andrea Pellizzari, Giusi Ferrè e Bruno Bozzetto tra gli altri della nuova edizione del Festival. L’animo glamour della kermesse si rivelerà negli appuntamenti serali, con live dal sapore internazionale, sullo sfondo dello storico ed elegante Caffè Pedrocchi.

Una presentazione del Festival e la gallery fotografica sono disponibili al seguente link: http://www.vintagefestival.org/downloads/press-vintage-2013.zip

Contatti Vintage Festival
Tel. 380 2511608
info@vintagefestival.org
www.vintagefestival.org
www.facebook.com/PadovaVintageFestival

 

Ufficio Stampa Vintage Festival
Studio Pierrepi
Tel. 347 1573278
eventi@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it

 

 —

Vodafone Italia

http://www.vodafone.it/

Il Mattino di Padova

http://mattinopadova.gelocal.it/

Vintage Festival

http://www.vintagefestival.org/

RCE Foto

http://www.rcefoto.com/

Istituto Isfav

http://isfav.it/

Padova Fotografia

http://www.padovafotografia.it/

Vinile

http://www.viniledisco.it/

 

 

 

Leave a Reply

  

  

  

9 + 1 =